giovedì, Febbraio 29, 2024

Jello Biafra And The Guantanamo School Of Medicine – Shock-U-Py! (Alternative Tentacles, 2012)

Maxi singolo che dovrebbe precedere l’imminente uscita di un disco nuovo del buon Jello Biafra (leggi la foto intervista su indie-eye insieme ai sodali Guantanamo School Of Medicine (Andrew Weiss, Paul Della Pelle, Kimo Ball e Ralph Spight) , Shock-Up-Py! sprigiona il solito sound adrenalinico a cui il quasi sindaco di San Francisco ci ha ormai abituato da parecchio tempo. Punk rock riottoso e caustico in pieno stile Dead Kennedys, che prende spunto dal movimento antagonista Occupy per spargere bile ed astio verso il sistema capitalistico occidentale. La title track apre le danze con un riff bombastico molto hard rock che per una manciata di secondi confonde un po’ le idee: niente paura, perchè poi il brano parte in quarta caricandosi della tipica furia hardcore californiana, arricchito da un chorus innodico con tanto di voci femminili. La successiva Barackstar O’Bummer se la prende con l’appena ri-eletto Presidente degli Stati Uniti ed è forse quello in cui la verve dei Kennedys è più presente, ricco di stop&go, rallentamenti e feroci ripartenze. La conclusiva We Occupy è il rifacimento di un vecchio brano che il nostro registrò con i canadesi D.O.A. ed è quello più orecchiabile e ballabile grazie alle sue marcate influenze ska.
Gran singolo, attendiamo il disco nuovo con impazienza.

[box title=”Jello Biafra And The Guantanamo School Of Medicine – Shock-U-Py! (Alternative Tentacles, 2012)” color=”#5C0820″]

Denis Prinzio
Denis Prinzio
Denis Prinzio è bassista di numerose band underground ora in congedo temporaneo, scribacchino di cose musicali per sincera passione, la sua missione è scoprire artisti che lo facciano star bene.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img