mercoledì, Settembre 30, 2020

Jello Biafra And The Guantanamo School Of Medicine – Shock-U-Py! (Alternative Tentacles, 2012)

Maxi singolo che dovrebbe precedere l’imminente uscita di un disco nuovo del buon Jello Biafra (leggi la foto intervista su indie-eye insieme ai sodali Guantanamo School Of Medicine (Andrew Weiss, Paul Della Pelle, Kimo Ball e Ralph Spight) , Shock-Up-Py! sprigiona il solito sound adrenalinico a cui il quasi sindaco di San Francisco ci ha ormai abituato da parecchio tempo. Punk rock riottoso e caustico in pieno stile Dead Kennedys, che prende spunto dal movimento antagonista Occupy per spargere bile ed astio verso il sistema capitalistico occidentale. La title track apre le danze con un riff bombastico molto hard rock che per una manciata di secondi confonde un po’ le idee: niente paura, perchè poi il brano parte in quarta caricandosi della tipica furia hardcore californiana, arricchito da un chorus innodico con tanto di voci femminili. La successiva Barackstar O’Bummer se la prende con l’appena ri-eletto Presidente degli Stati Uniti ed è forse quello in cui la verve dei Kennedys è più presente, ricco di stop&go, rallentamenti e feroci ripartenze. La conclusiva We Occupy è il rifacimento di un vecchio brano che il nostro registrò con i canadesi D.O.A. ed è quello più orecchiabile e ballabile grazie alle sue marcate influenze ska.
Gran singolo, attendiamo il disco nuovo con impazienza.

[box title=”Jello Biafra And The Guantanamo School Of Medicine – Shock-U-Py! (Alternative Tentacles, 2012)” color=”#5C0820″]

Denis Prinzio
Denis Prinzio
Denis Prinzio è bassista di numerose band underground ora in congedo temporaneo, scribacchino di cose musicali per sincera passione, la sua missione è scoprire artisti che lo facciano star bene.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Uffici stampa vs. social media marketing: Quale musica indipendente?

La sensazione e il sentimento che si fa sempre più strada tra chi produce musica in prima persona nell'ambito indipendente, è quella di poter ottenere maggiori risultati senza l'intermediazione di uffici stampa, agenzie ed etichette inesistenti il cui "brand" non corrisponde alla presenza di una realtà imprenditoriale strutturata capace di fare realmente la differenza, aiutando l'artista ad emergere da un sottomondo. Perché pagare per essere infelici?

Katy Perry – The Smile Video Series: l’animazione durante la crisi epidemiologica

Smile è l'ultimo album di Katy Perry e per promuoverlo, l'artista americana ha impiegato una serie di animatori durante il periodo della crisi epidemiologica e di quella dei set. Sette clip straordinarie che confermano il momento privilegiato dell'animazione nel mondo della promozione videomusicale

Toni D’Angelo presenta “La Deriva” il videoclip diretto per i Malmö: il video in esclusiva e la video intervista

Potentissimo, viscerale, violento, poetico. "La deriva" è il video realizzato per la band post rock casertana dei Malmö. Lo ha diretto Toni D'Angelo, talentuoso regista che ha cominciato molto tempo fa come assistente di Abel Ferrara e ha diretto numerosi lungometraggi, oltre ad un recente corto selezionato per la Settimana Internazionale della Critica a Venezia 75. Indie-eye presenta in esclusiva lancio il videoclip de "La deriva" e una video intervista a Toni D'Angelo, che ci racconta il video, il suo metodo e il suo cinema.

Mac DeMarco – Passing Out Pieces: il video di Pierce McGarry

Mac DeMarco, il nuovo video è Passing Out Pieces. Lo dirige Pierce McGarry

ScandaloSobrio & Tommy Buccia degli Sbanebio – il video di Cover Band diretto da Barbara Madrigali

Nuovo video per ScandaloSobrio e Tommy Buccia degli Sbanebio

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015