mercoledì, Settembre 30, 2020

Gemma Ray in italia per due date a Firenze e a Verona

Due nuove date per Gemma Ray in italia, che aveva fatto una fugace apparizione a fine 2012 per presentare le tracce del suo ultimo effettivo full lenght di “canzoni” pop, Island Fire, di cui avevamo parlato approfonditamente da questa parte. Sempre per la solita etichetta, la Bronze Rat, è uscito lo scorso marzo, Down Baby Down, album quasi interamente strumentale, dove l’immaginario consueto della songwriter di casa a Berlino si piega ad una manciata di tracce per una colonna sonora immaginaria, con un sound che passa con disinvoltura da Phil Spector al post-moderno di Angelo Badalamenti. Occasione unica quella di vedere Gemma sul palco, per un live con una forza emotiva davvero notevole (basterà rintracciare su youtube tutti i suoi contributi live per rendersi conto del sesso che circola), occasione che si presenterà domani, Venerdi 12 aprile, presso il Tender Club di Firenze in via Alamanni 4 alle 22:30, ad ingresso totalmente libero, e il giorno successivo, Sabato 13 aprile, presso Interzona in via Scuderlando 4 a Verona con l’opening act dei Cabeki, la macchina di suoni messa insieme dal veronese Andrea Faccioli, mix tra blues, kraut, musica da camera, elettronica minimale.

Gemma Ray

Firenze, 12 Aprile 2013 – Tender Club
Via Alamanni, 4
Ingresso gratuito (per info: www.tenderclub.it

Verona, 12 Aprile 2013, Interzona
Via Scuderlando, 4
Ingresso riservato ai soci (per info: www.izona.it)

Gemma Ray, Troup De Loup dal vivo

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=A1Uglcf37fA[/youtube]

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Angel olsen – Hi-five – il video diretto da Zia Anger

Bellissimo video di Zia Anger diretto per Angel Olsen, Hi-five è una strana fantascienza declinata al passato

Rolo Tomassi – Party Wounds, il video

Charlotte Knight dirige il nuovo video per Rolo Tomassi, Party Wounds

Lee Paradise – Farisian: il video di Huckleberry Friend

Nuovo video diretto dal "terrorista visual" Huckleberry Friend per Lee Paradise: Farisian

Io sono gli Oga Magoga, il docufilm di Pietro Lorenzini in esclusiva su indie-eye: Un furgone, una band, la provincia e un’orchestra.

Per realizzare "Apollineo/Dionisiaco" i senesi Oga Magoga hanno allestito un vero e proprio "Magic Bus". La meta non era l'India e il trascendente, ma l'immanenza della provincia Toscana. A bordo di un Furgone allestito come studio mobile, sono andati alla ricerca delle filarmoniche di paese e di alcuni musicisti occasionali, per includere un'orchestra nelle registrazioni. Se non puoi disporre di George Martin, te lo devi sognare. "Io sono Oga Magoga" è il documentario di 40 minuti realizzato da Pietro Lorenzini con una reflex, al seguito degli Oga Magoga durante le scorribande sull'appennino Tosco-Romagnolo. Indie-eye lo presenta in esclusiva assoluta.

Rickie Lee Jones, Kicks: in concerto a novembre a Lucca, Milano, Roma. L’approfondimento e i videoclip

Rickie Lee Jones torna in Italia. L'ultima volta risale al 2007 e l'occasione è di quelle ghiotte. "Kicks", il suo nuovo album di standard dei '50 e classici rock dei '70, è il quinto di cover realizzato dalla grande autrice americana. Stravolte e condotte in nuovi territori, saranno eseguite sul palco insieme ai suoi capolavori con una band di New Orleans. Grazie alla D'Alessandro e Galli Rickie Lee sarà in italia a novembre per tre date. Noi vi raccontiamo la sua storia, tra album e videoclip.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015