Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

Docu-drama e videoclip. Il lavoro di Femi Ladi per A2 

Di

Femi ladi è un talentuoso regista e fotografo con base a Londra, legato alla comunità nera e ai suoni di quella cultura.
Il suo è uno stile decisamente legato al cinema documentario e della realtà e i suoi video confermano una volta di più, quanto la dimensione “mobile” dei dispositivi di ripresa abbia mutato in una direzione più intima e vicina al travelogue diaristico, la struttura stessa dei videoclip.

Per A2 realizza “Blue: Winter’s Only Winner”, un vero e proprio documento di 8 minuti che segue l’artista inglese durante la sua giornata, creativa e privata, spostando il videoclip più tradizionale in una breve sezione centrale. A marcare ogni capitolo una strana telefonata senza interlocutore dall’altra parte: “chi parla?”: un glitch e il suo logo introducono quindi il capitolo successivo.

 

Rossano Lastrucci

Rossano Lastrucci

Rossano Lastrucci, classe 1971, si è occupato per anni di sistemi informatici nell'ambito dell'e-learning, attualmente sviluppa contenuti per una serie di realtà editoriali a carattere divulgativo. Appassionato di musica, crede molto nella scrittura veloce, sintentica ed emozionale.