giovedì, Marzo 28, 2024

FMC – Film Music Contest & Awards, tutti i vincitori dell’edizione 2021

Sono più di 40 i paesi che hanno partecipato all'edizione 2021 di FMC - Film Music Contest & Awards, la più grande manifestazione europea dedicata alle musiche per le immagini e per i prodotti dello spettacolo, dal cinema al teatro, passando per l'advertising e i video games. Tutti i premi dell'edizione 2021 e un grande progetto dedicato agli artisti previsto per il 2022

FMC – Film Music & Contest Awards, i premi assegnati per l’edizione 2021 del prestigioso premio dedicato alle colonne sonore e alle musiche originali per prodotti audiovisivi

Il 3 e il 5 ottobre sono stati assegnati i premi per FMC – Film Music Contest & Awards 2021, festival che abbiamo seguito con attenzione, dedicato a tutte le declinazioni della musica originale sviluppata per prodotti audiovisivi, ma non solo. Il Festival, lo ricordiamo, è votato ogni anno alla ricerca, la promozione e la premiazione di composiotori, produttori, musicisti, strumentisti di tutto il mondo.
Allo stesso tempo è il più gande contest musicale nel suo genere a livello Europeo, tra quelli dedicati ai compositori di musiche originali per il cinema, la televisione, l’advertising, i video e i giochi.

Iscrizioni alla competizione provenienti da tutto il mondo

Sono più di 40 i paesi che hanno partecipato all’edizione 2021 di FMC Music Contest, accrescendone l’interesse, la popolartà e l’alto livello di professionalità. Si è creato, come ogni anno un ambiente di alta competitività dove ogni partecipante ha potuto iscrivere partiture originali oppure poporre le proprie idee attraverso un attraente concept visuale, considerati i due film ufficiali e il videogame di quest’anno. Il concorso ha ideato anche un’area per migliorare le capacità creative dei compositori coinvolti, fonte di ispirazione per la creazione di nuova musica e piattaforma motivazionale per i musicisti stessi e per le loro attività.
La cerimonia finale di gala avrebbe dovuto svolgersi in Islanda a Reykjavik, dove il team organizzativo del festival, guidato da Vlado Železňák Sr. e Vlado Železňák JR, direttore del concorso, ha pianificato la premiazione di tutti i vincitori insieme ai membri della giuria, rappresentanti della stampa internazionale, concorrenti e ospiti invitati alla manifestazione.
I piani sono stati sfortunatamente cambiati a causa della pandemia in corso e del peggioramento della situazion, optando per una più sicura premiazione on-line.

I Vincitori di FMC-Film Music Contest & Awards 2021

La prestigiosa giuria internazionale ha decretato i vincitori di questa edizione. Caratterizzava la giuria stessa un compositore, artisti e specialisti del settore attivi nel contesto hollywoodiano, studi asiatici ed europei, piattaforme televisive, Netflix. Sul sito ufficiale del festival è possibile consultare la lunga lista di giurati che ha decretato i vincitori del festival.

Il direttore, Vlado Železňák JR ha dichiarato: “Musicisti dal grande talento con musiche bllissime si sono iscritti quest’anno al contest. Era nostro compito premiarli tutti, ma c’è sempre un vincitore assoluto. Tuttavia, abbiamo deciso di assegnare per ciascuna categoria anche un secondo e un terzo posto“.

Molti i media partner che hanno contribuito alla diffusione del festival, tra questi compagnie di produzione musicale come Native Instruments, PSPaudioware, D16 Group, UJAM, Meze audio, Audiomodern e molte altre, che hanno supportato i musicisti più talentuosi e i compositori di tutto il mondo. Tutti i premi possono essere consultati attentamente su questa pagina del sito ufficiale.

I Vincitori assoluti di FMC 2021 sono

  • Munenori Kishi (USA) – Musica per il film di fantascienza sviluppato con tecniche di animazione“To the Pathfinders of the Universe”
  • Grzegorz Makara (Polonia) – Musica per il trailer del film “The way of inspiration Iceland“
  • Massimo Di Paola (Italia) – Music per il videogame- “Air Missions HIND “
  • Rubén Contreras (Spagna) – Musica originale per film, video games, avertising
  • Enrico Giannini (Italia) – Musica per il teatro
  • Tommaso Morrone (Italia) – Films, serie tv, video con musica originale

Guarda a questo link le due colonne sonore premiate per i due film ufficiali e per il video game dell’edizione 2021 di FMC.

Ascolta i vincitori in altre categorie da questa parte

FMC-Film Music Contest & Awards, piani per il futuro

FMC sta alacremente lavorando ad un nuovo progetto per tutti i musicisti, artisti, film e professionisti del settore, che sarà presentato nel 2022 con il nome di FMC Artist Platform.
Un buon modo per rimanere in formati è iscriversi alla newsletter del festival a cui è possibile aderire attraverso il sito ufficiale.

FMC sui social media

FMC su Facebook
FMC su Instagram
FMC su Youtube

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img