giovedì, Settembre 16, 2021

Festival del cine español. XI edizione Fino all’8 maggio a Roma

Prosegue fino all’8 maggio il Festival del Cinema Spagnolo a Roma, presso il Cinema Farnese. Tra i film in programma, quelli della nuova stagione: “Demonios Tus Ojos” di Pedro Aguilera, thriller “scomodo” con  Ivana Baquero, premiata con il premio come miglior attrice proprio per questo film al Málaga FF. E ancora, “Perfectos Desconocidos” di Alex De la Iglesia; “Verano 1993” di Carla Simón; il ritorno di Agustí Villaronga con “Incerta gloria“; “Contratiempo” di Oriol Paulo; “El Autor” di Manuel Martín-Cuenca.
Eventi speciali in chiusura del festival: la controversa co-produzione Spagna-Usa Premio speciale della giuria all’ultimo SXSW di Austin, ovvero, “Most Beautiful Island” di Ana Asensio; un classico del cinema nomade come “Vengo” di Tony Gatlif.
Previsto un omaggio a David Trueba, che torna in Italia per presentare il suo ultimo romanzo “La canzone del ritorno” (Feltrinelli). Il Festival lo omaggia riproponendo “La vita è facile ad occhi chiusi“.
Numerosi gli ospiti del festival, a partire da Angela Molina a cui sarà dedicato un omaggio, con uno dei capolavori di Bunuel, “Cet obscur objet du désir”. Saranno presenti anche David Trueba, Ana Asensio, Pedro Aguilera, Augustì Villaronga e molti altri.
Festival del cine español è organizzato da Exit Media in collaborazione con l’Ambasciata di Spagna in Italia ed è diretto e curato da Iris Martìn-Peralta e Federico Sartori

Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Advertismentspot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img