Indie-eye – Cinema – Testata giornalistica di Cinema

The Nest è il nuovo cortometraggio di David Cronenberg commissionato dal Festival Internazionale di Rotterdam 

Di

Dal 22 giugno fino al 14 settembre 2014 il Festival Internazionale di Rotterdam insieme all’EYE Film Institute di Amsterdam presenta una mostra dedicata a David Cronenberg. “David Cronenberg The Exhibition esplora il mondo del regista canadese attraverso i temi principali della sua filmografia tra corpo, mente tecnologia e mass media, evidenziando sopratutto la trasformazione fisica e psicologica dei suoi protagonisti.

Il cortometraggio “The Nest” è stato commissionato a Cronenberg per la mostra ed è adesso disponibile online in versione integrale per la prima volta. Attraverso il punto di vista di un dottore a cui Cronemberg presta la voce, osserviamo una donna (Evelyne Brochu) che ha fatto richiesta per un’operazione al seno non troppo ortodossa.

Il corto sarà disponibile per l’intera durata della mostra sul canale youtube del Festival di Rotterdam solo fino al 14 settembre.

In realtà una versione ridotta a soli due minuti dei 9 complessivi di durata del cortometraggio, era già disponibile su youtube da questa parte, come Book Trailer ufficiale del primo romanzo di David Cronenberg in uscita il prossimo settembre e intitolato “Consumed”

 


 

Roberto Cerasuolo

Roberto Cerasuolo

Roberto Cerasuolo, classe 1973, laureato in filosofia e giornalista free lance, è un appassionato di cinema orientale.