martedì, Marzo 19, 2024

Sogni di Gloria di John Snellinberg sbarca in Cina

“Sogni di Gloria” continua il suo percorso cominciato lo scorso maggio con un ottimo successo nelle sale italiane; il nuovo film realizzato dal collettivo pratese John Snellinberg e diretto da Patrizio Gioffredi è appena uscito a noleggio per il mercato home video con distribuzione CG Home Video a cui seguirà l’uscita dell’edizione destinata alla vendita , inclusa la versione digital download a partire dal prossimo 4 novembre.

Ma non è tutto perchè il film sarà presentato in Cina all’European Union Film Festival di Pechino, unica pellicola italiana ad esser stata selezionata nella importante vetrina.

Oltre a questo, il film sarà diffuso nei mesi successivi attraverso un noto portale online Cinese, LETV, che già ospita il trailer del film con i sottotitoli in lingua.

Ma questo sembra solo l’inizio di un nuovo percorso perchè Il collettivo John Snellinberg con la collaborazione del  produttore italiano Gianluigi Perrone (Song of Silence, Oltre il guado, Morituris) stanziato da anni a Pechino, comincerà a lavorare ad un nuovo film proprio in territorio Cinese, ovvero una  “commedia all’italiana in Cina”  sul viaggio di un gruppo di Pratesi verso Wenzhou, la megalopoli dalla quale provengono buona parte dei Cinesi che abitano in Italia e analizzata dall’occhio spietato di Jia Zhangke come crocevia di “mostruose” trasformazioni glocali. Il progetto sarà presentato il prossimo 18 ottobre a Roma nel contesto del China Day, evento mercato promosso da Anica all’interno del contenitore più ampio del Festival Internazionale del Film di Roma.

 

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img