martedì, Marzo 19, 2024

Sogni Di Gloria: fa il botto l’ultimo film con Carlo Monni e la colonna sonora dei Calibro 35

“Sogni di gloria” è il film realizzato dal Collettivo John Snellinberg in distribuzione nelle sale cinematografiche da giovedi 15 maggio per CG home video. Ne avevamo parlato in occasione del premio ottenuto dal collettivo pratese al Worldfest Houston Annual International Independent Film Festival 2014 (miglior film e miglior montaggio). Il film è l’ultima apparizione cinematografica di Carlo Monni, già protagonista de “La banda del brasiliano” il titolo precedente di Snellinberg. Presentato in anteprima al cinema Odeon di Firenze nel contesto di una serata commemorativa dedicata a  Monni ha realizzato un vero e proprio “tutto esaurito”.

Il giorno dopo, 16 maggio, sempre alla presenza del cast, secondo “sold out” al Cinema Eden di Prato. Dopo queste serate di presentazione, “Sogni di Gloria” può contare sulla distribuzione in alcune sale della penisola, e la sua permanenza nelle stesse dipenderà molto dall’affluenza e ovviamente dal passa parola. Le prime recensioni uscite sono tutte molto positive e trasversali, provenienti da testate indipendenti e realtà corporate, tanto da includere anche un giudizio positivo di Gian Luigi Rondi “Decano dei critici italiani e Commissario straordinario della SIAE”.
Ma al di là delle reazioni degli addetti ai lavori e della potenza di fuoco dell’ufficio stampa CG, i primi risultati di programmazione, stando a quello che si può leggere sulla pagina Facebook ufficiale del film, sono molto incoraggianti, riportiamo quello che abbiamo potuto leggere dai post di queste ore: due giorni fa alla Multisala UCI di Campi Bisenzio il film ha incassato più di Godzilla; nei primi quattro giorni di programmazione all’Eden di Prato “Sogni di Gloria” ha incassato più di Grace, il film con Nicole Kidman dedicato alla vita di Grace Kelly da Principessa.

Per rimanere in sella, “Sogni di Gloria” ha bisogno di totalizzare una buona affluenza anche nelle sale dove viene attualmente programmato, qui di seguito la lista dei Cinema che lo ospitano nelle città di Milano, Prato, Pistoia, Pisa, Campi, Firenze e Roma

– Cinema Beltrade, Milano, in programmazione
– Cinema Eden, Prato, in programmazione
– Cinema Roma, Pistoia, in programmazione
– Cinema Lanteri, Pisa, in programmazione
– Multisala UCI, Campi Bisenzio, in programmazione
– Cinema Spazio Alfieri di Firenze, in programmazione dal 22 Maggio
– Cinema Lux, Roma, in programmazione dal 22 maggio

Sogni di Gloria su Facebook

Sogni di Gloria la scheda del film e il trailer

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img