lunedì, Aprile 22, 2024

Angelo Badalamenti muore a 85 anni

Angelo Badalamenti muore a 85 anni

Il compositore Angelo Badalamenti, a lungo collaboratore di David Lynch e autore delle musiche più iconiche dell’universo ideato dal regista di Missoula, è morto all’età di 85 anni. La notizia è stata diffusa dal nipote attraverso i social media: “Mio zio Angelo Badalamenti ha attraversato la barriera verso un altro piano d’esistenza. Oltre al suo lavoro su Blue Velvet, Twin Peaks, Cabin Fever, Nightmare on Elm Street 3, e moltissimi altri film, e oltre le sue relazioni artistiche e collaborazioni con David Bowie, Michael Jackson, Paul McCartney, Nina Simone, Julee Cruise, Isabella Rossellini, Dolores O’Riordan, Anthrax, Dokken, Eli Roth, e specialmente David Lynch, per me è stato l’uomo più interessante della terra. Fonte di vera ispirazione artistica e musicale per me e per molti altri”

Il ritratto di Badalamenti è tratto dal video di “A real indication” diretto nel 1992 da David Lynch in fomato Hi-8 per la Though Gang, il combo formatosi per la colonna sonora di Fire Walk With Me che oltre a Badalamenti e Lynch vedeva Vinnie Bell alla chitarra, Buster Williams al basso acustico, Grady Tate alla batteria.

Il video è interamente interpretato da Badalamenti e ne abbiamo parlato da questa parte su indie-eye

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img