Indie-eye – Cinema – Rivista di Critica Cinematografica

La John Snellinberg film, formidabile collettivo pratese, porta al Ca' Foscari Short Film Festival una selezione della loro filmografia "corta" tra videoclip e cortometraggi 

Di

Ogi 16 Marzo 2016 la John Snellinberg Film arriva a Venezia per la sesta edizione del Ca’ Foscari Short Film Festival. Il Collettivo pratese, artefice di un cinema fieramente indipendente e di altissima qualità, presenterà per l’occasione la filmografia corta tra videoclip e cortometraggi, realizzata dal 2010 sino ad oggi. Il programma speciale a loro dedicato è curato da Michele Faggi, che introdurrà il collettivo. Saranno presenti, dei dodici componenti che costituiscono lo staff della John Snellinberg Film, Patrizio Gioffedi (Regista), Lorenzo Orlandini (Sceneggiatore) e Luca Taiti (attore e in questa sede autore di effetti speciali artigianali).

Durante la serata i tre componenti della John Snellinberg film insieme a Michele Faggi presenteranno il loro lavoro e in particolare si soffermeranno sulla realizzazione di un’astronave destinata ad un viaggio marziano e realizzata a partire da un SULKI per il video dei Calibro 35 Bandits On Mars, dallo stesso Luca Taiti.

Leggi l’intervista alla John Snellinberg Film da questa parte su Indie-eye