venerdì, Maggio 24, 2024

Sarah Polley adatterà per lo schermo Looking For Alaska di John Green

Sarah Polley dovrebbe adattare per lo schermo e curare la regia del primo romanzo di John Green, “Looking For Alaska” pubblicato negli stati uniti nel 2005 ed edito in Italia da Rizzoli con il titolo di “Cercando Alaska”.

Green è reduce dal successo crescente del suo sesto romanzo, “The Fault in Our Stars” che conferma un’attenzione specifica nei confronti delle storie di formazione dolorose. “Looking for Alaska” è incentrato sul trasferimento di un sedicenne, Miles Halter, dalla Florida all’Alabama per frequentare l’università di Culver Creek. Li si confronterà con il suo compagno di stanza Chip “The Colonel” Martin, che lo presenterà ad Alaska Young una giovane ragazza molto attraente e molto controversa che gli insegnerà a bere, fumare e che lo coinvolgerà in una serie di comportamenti distruttivi che culmineranno in una serie di scherzi a catena ai danni dei ragazzi più ricchi della scuola. Tutti sono innamorati di Alaska, ma al di là del suo atteggiamento esuberante e fuori dalle righe, la ragazza nasconde un dolore profondo.

Il romanzo di Green doveva diventare un film sin dal 2005, affidato inizialmente dalla Paramount a Josh Schwartz per poi essere congelato. “Looking for Alaska” è sicuramente tornato ad essere un priorità per la nota distribuzione americana e con un budget esponenzialmente più alto rispetto al primo progetto, sarà prodotto da Mark Waters e Jessica Tuchinsky per la Watermark Pictures

Sarah Polley, reduce dal recente Stories We Tell, il documentario “in abisso” realizzato a partire dall’esperienza affettiva della sua numerosa famiglia, tornerebbe a girare un film di finzione dopo i bellissimi Away From Her e Take this Waltz, film ancora inedito in italia, e dopo alcuni rumors che la vedevano impegnata nell’adattamento di Alias Grace, il romanzo scritto da Margaret Atwood. Al momento, le trattative per “Looking for Alaska” sono sicure per quanto riguarda la sceneggiatura, che la Polley scriverà sicuramente ma non è ancora certo se si occuperà anche della regia.

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img