venerdì, Aprile 26, 2024

Casa del cinema: Che te ne sembra dell’america? Risponde Antonio Monda

Lunedi 23 Marzo, ore 19:00, casa del Cinema – Sala Deluxe, Antonio Monda e Giorgio Gosetti incontreranno il pubblico romano in una serata a tema sull’immagine di New York, occasione per un viaggio cinefilo insieme al nuovo direttore artistico della Festa del Cinema di Roma, docente alla Tich School of The Arts a NY e autore del recente Ota Benga, pubblicato da Mondadori. Passeranno quindi in rassegna aneddoti, immagini da film celebri per delineare una mappa inedita della Grande Mela.

Abbiamo immaginato – dicono Antonio Monda e il direttore della casa del cinema – un dialogo a due voci che può coinvolgere il pubblico a molti livelli: c´è il piacere di ritrovare grandi maestri del cinema come Robert Aldrich e Sergio Leone, Sidney Lumet e Martin Scorsese, Sydney Pollack e John Huston, Chaplin e Wilder; c´è il gusto di svelare un progetto narrativo che con Ota Benga arriva solo alla terza parte di un viaggio ancora lungo; c´è la curiosità di capire che tipo di cinema caratterizzerà la prossima Festa di Roma. Ma c´è soprattutto il desiderio di racchiudere in 90 minuti un´idea dell´America e un´idea di New York: la sfida più difficile di tutte“.

La serata è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img