Indie-eye – Cinema – Testata giornalistica di Cinema

Realizza il tuo cortometraggio in un weekend, iscrivilo a The 48 hour film Project entro il 15 di ottobre e presentalo al festival di Roma per arrivare sino a Cannes. Scopri come funziona grazie a Le Bestevem e alla partnership con Videocittà  

Di

The 48 hour film project è un’iniziativa internazionale che consente ad un team di creativi, professionisti o amatori che siano, di realizzare un film durante un weekend per poi poterlo inserire durante la settimana successiva nella programmazione dei festival di cinema più importanti del globo. 
A rappresentare l’iniziativa per L’Italia sono Le Bestevem, associazione culturale fondata da un gruppo di donne di talento, che si muove nell’ambito audiovisivo  oltre che nella promozione e organizzazione di eventi.  
The 48 hour film project sarà alla Festa del Cinema di Roma durante il week end 19/21 Ottobre. Canon è partner ufficiale della XII edizione del festival nei festival e ha offerto la dotazione di 20 Canon XC10 per i primi venti iscritti che si registreranno presso  www.48hourfilm.com/it/  
Al momento di scrivere, il costo dell’iscrizione per ogni team è di 150 euro e avete tempo fino al 15 ottobre prossimo per finalizzare la vostra scelta.

Registrare il proprio team per la realizzazione di un cortometraggio in 48 ore quest’anno conviene, perchè The 48 Hour Film Project può contare sulla partnership di Videocittà, il progetto nato da un’idea di Francesco Rutelli, presidente ANICA, che si svolgerà dal 19 al 28 ottobre con il coinvolgimento dei migliori professionisti del settore Cinema. 

Inoltre, il miglior esordio di quest’anno sarà premiato al 48 Hour Film Project Roma. La giuria di quest’anno prevede moltissimi artisti nazionali e internazionali, tra questi Dimitri Capuani, scenografo per Garrone e Scorsese. 

Il vincitore selezionato parteciperà al Filmpalooza 2019 insieme agli altri film vincitori del 48 Hour Project internazionale. 
Per il fortunato, non solo il gran premio finale, ma anche la possibilità di partecipare nella sezione Court Métrage del Festival di Cannes 2019

Se ancora siete indecisi, ecco il tutorial che passo passo vi spiega come fare per partecipare al The 48 Hour Project