Indie-eye – Cinema – Rivista di Critica Cinematografica

Splendida colonna sonora di Adrian Johnston per il reboot di Bryan Bertino 

Di

Sarà Varese Sarabande a pubblicare il prossimo 13 aprile su CD la colonna sonora di Andrian Johnston per il film “THE STRANGERS: PREY AT NIGHT”, il reboot del film diretto da Bryan Bertino nel 2008 e intitolato “The Strangers”. Il film è interpretato da Christina Hendricks, Martin Henderson e Bailee Madison. La colonna sonora attraversa sensibilità eterogenee legate al pop del passato, ma con alcune incursioni di musica concreta, come loops, cut up e i cosiddetti reverse tapes.

Johnston ha cominciato a prestare il suo talento di multistrumentista attraverso l’Europa, prestandosi per la sonorizzazione di film muti dal vivo. La sua prima colonna sonra è Jude del 1996, altri lavori sono “Becoming Jane” e “Kinky Boots”.
Le session di registrazione per “The Strangers: PRey at night” sono avvenute in una notte leggendaria all’interno di una cappella sconsacrata, proiettando le immagini del film su un grande telo di trenta piedi e improvvisando direttamente sulle immagini, mixando strumenti acustici, synths vintage, e organi. Oltre alle musiche di Johnston il film include classici del pop ottantiano come quelli di Kim Wilde, Bonnie Tyler, e degli Air Supply.

Tracklist

1. Kids in America — Performed by Kim Wilde
2. The Strangers Prey At Night
3. Gatlin Lake Getaway Welcomes You!
4. Is Tamara Home?
5. Is Somebody There?
6. Live It Up — Performed by Mental As Anything
7. Bathroom Assault
8. Under Siege
9. On The Run
10. But We’ve Just Started
11. Cambodia — Performed by Kim Wilde
12. Hunted
13. Remember That Time?
14. Call 911
15. Total Eclipse of The Heart — Performed by Bonnie Tyler
16. Pulled To Safety
17. The Sheriff
18. Inferno
19. Making Love Out Of Nothing At All — Performed by Air Supply
20. The Bridge
21. Deliverance
22. End Titles
23. Bonus Track