domenica, Marzo 7, 2021

Bruno Mars, Treasure, il video

Il video diretto da Cameron Duddy insieme allo stesso Bruno Mars per il singolo del musicista nativo di Honolulu intitolato “Treasure” è un vero e proprio tuffo nel passato. Formato 4/3 televisivo, grana vhs sparatissima, colori da vecchia codifica NTSC e tutto l’immaginario dei video dance anni ’80 incluse citazioni sfacciatissime da Jackson 5, Kool and The Gang, Imagination e via dicendo. “Treasure” è un omaggio a quei video che facevano un uso massivo di feedback, effetti chroma e tutta l’elettronica primordiale a disposizione dei pionieri della generazione catodica.

 

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

The K. – Intrusive Behavior: il videoclip in esclusiva per l’italia

The K tornano con un nuovo album ancora più estremo e pesante. Nel solco di Shellac, Pissed Jeans e Jesus Lizard, "Burning Pattern Etiquette" esce ad ottobre. Ad anticiparlo, Intrusive Behavior, il videoclip in esclusiva lancio su indie-eye

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015