giovedì, Ottobre 22, 2020

Summer Camp – Crazy: il video di Ozzie Pullin

Ozzie Pullin dirige il nuovo video per Summer Camp, il duo synth-pop costituito dalla coppia (in arte e vita) Jeremy Warmsley ed Elizabeth Sankey. Non è la prima volta per Pullin insieme ai Summer Camp, il regista dello Yorkshire aveva già curato la fotografia di Always, video girato in VHS da Ollie Evans.

Pullin ha già una discreta esperienza nella realizzazione di fashion video, video di documentazione e piccoli corti sperimentali girati in super 8. Nei video musicali che firma, c’è una propensione cinematografica per taglio delle inquadrature, ritmo, e composizione dell’immagine, a questo proposito, “A hartbeat behind” girato per gli Spectrals è il suo video più riuscito; per il modo in cui decostruisce la performance della band in una serie di tableaux vivants tra corpi e paesaggi.

Con l’ultimo video prodotto per Summer Camp e intitolato “Crazy“, Pullin fa la stessa cosa, giocando con la mutazione a vista del set e utilizzando lo spazio in modo visionario. Ambientato in un appartamento dove è in atto una violenta crisi coniugale, la Sankey è filmata come se fosse in una cella di isolamento di un manicomio, mentre Warmsley è prima vittima, poi carnefice, e infine massacrato sotto la doccia esattamente (ma proprio esattamente) come Janet Leight in Psycho.

Ozzie Pullin in rete

 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Eleonora Bordonaro – Muoviti Ferma, il nuovo video di Cinepila e Giovanni Tomaselli

Muoviti Ferma, il nuovo splendido videoclip di Cinepila, diretto da Giovanni Tomaselli per la cantautrice siciliana Eleonora Bordonaro. Girato in studio con più di mezza tonnellata di sabbia lavica dell'Etna è una lotta tra corpo e natura.

Get Up: l’anteprima esclusiva del nuovo video dei Clipping

In contemporanea con Stereogum, in collaborazione con Sub Pop e Kizmaiaz ecco l'anteprima lancio in esclusiva per l'italia dell'ultimo video dei Clipping "Get Up"

Rose Mcgowan: RM486 è il primo singolo dell’attrice americana. Il video di Jonas Åkerlund

Rose McGowan il primo videoclip dell'attrice americana

Gli Arkells tornano ad aprile con Michigan Left

Gli Arkells tornano ad aprile con un secondo album intitolato Michigan left, anticipato dal video di Kiss Cam con chiari rimandi al pop-soul di Hall & Oates

Headie One – All Day, il video diretto da KC Locke

KC Locke, regista vicino alla scena rap britannica, firma il nuovo video per Headie One utilizzando una moltitudine di videocamere. Un corpo a corpo con il rapper di Tottenham

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015