martedì, Aprile 30, 2024

Summer Camp – Crazy: il video di Ozzie Pullin

Ozzie Pullin dirige il nuovo video per Summer Camp, il duo synth-pop costituito dalla coppia (in arte e vita) Jeremy Warmsley ed Elizabeth Sankey. Non è la prima volta per Pullin insieme ai Summer Camp, il regista dello Yorkshire aveva già curato la fotografia di Always, video girato in VHS da Ollie Evans.

Pullin ha già una discreta esperienza nella realizzazione di fashion video, video di documentazione e piccoli corti sperimentali girati in super 8. Nei video musicali che firma, c’è una propensione cinematografica per taglio delle inquadrature, ritmo, e composizione dell’immagine, a questo proposito, “A hartbeat behind” girato per gli Spectrals è il suo video più riuscito; per il modo in cui decostruisce la performance della band in una serie di tableaux vivants tra corpi e paesaggi.

Con l’ultimo video prodotto per Summer Camp e intitolato “Crazy“, Pullin fa la stessa cosa, giocando con la mutazione a vista del set e utilizzando lo spazio in modo visionario. Ambientato in un appartamento dove è in atto una violenta crisi coniugale, la Sankey è filmata come se fosse in una cella di isolamento di un manicomio, mentre Warmsley è prima vittima, poi carnefice, e infine massacrato sotto la doccia esattamente (ma proprio esattamente) come Janet Leight in Psycho.

Ozzie Pullin in rete

 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker, un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana e un Critico Cinematografico iscritto a SNCCI. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip e del mondo Podcast, che ha affrontato in varie forme e format. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img