domenica, Gennaio 17, 2021

Diraq – Outset – Dall’Umbria a Sanremo Rock: Unboxing Vinile e CD

I Diraq sono artefici di un suono vibrante: rock polveroso fatto di legno e valvole, che abbraccia sonorità ed immaginari desertici ed esotici; una tavolozza sonora di meticciato contemporaneo. Non è un caso quindi che ‘Don’ Antonio Gramentieri dei Sacri Cuori abbia deciso di produrre il loro nuovo disco ‘Outset’, di recente uscita e disponibile in tutte le piattaforme di streaming digitale in Cd e in Vinile 12″. I Diraq sono anche tra i partecipanti della 33/ma edizione di Sanremo Rock.
Guarda il video unboxing del Vinile e del CD di Outset

Diraq – Outset – Vinile e CD unboxing

*Prodotto omaggio stampa inviato dall’etichetta

OUTSET è il nuovo LP dei Diraq prodotto da Antonio Gramentieri disponibile da ora in tutte le piattaforme di streaming digitale, in CD e in Vinile 12″.
Un lavoro che parla di provincia, di sogni e speranze, di lotte, di vendette e di amicizie, di certezze ed incertezze nei tempi che cambiano veloci.

Il disco dipinge una realtà prettamente surreale, dove personaggi e situazioni sono allegorie dei vari connotati della società, rappresentati dai contrasti sociali, colore della pelle, intolleranze di genere e un costante desiderio di evasione, o semplicemente di trovare il proprio posto nel mondo.

OUTSET è un rituale che porta a guardare ogni giorno come un nuovo inizio.

Questo disco è come una fotografia sfocata, vuole esprimere concetti in maniera evocativa, ma allo stesso tempo concreta. Il processo creativo della presa diretta e della produzione artistica è fatto di rivelazioni, e quando qualcosa si rivela, è giusto abbandonarsi e lasciarsi trasportare in un luogo misterioso, sconosciuto e imprevedibile, che ci faccia sentire diversi da com’eravamo” – Diraq

Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Lydmor – Killing Time: il videoclip diretto da Jennifer Rossander in anteprima per l’Italia su indie-eye

Jennifer Rossander, conosciuta come Lydmor è la pop diva danese nota per singoli come "i love you". Per il suo ritorno indie-eye presenta in esclusiva per l'Italia il singolo e il video di "Killing Time", autoritratto ed elegia urbana allo stesso tempo, con uno statement della stessa Lydmor. In esclusiva.

Corteccia di Alia: il videoclip tra Storia e memoria

"Corteccia" è il bel video di Alessandro Curcio aka Alia, anticipo del primo full lenght per il musicista bergamasco, che qui mette insieme vita personale e Storia collettiva, cercando un "punctum" tra le immagini famigliari che possa "trafiggerci".

Scott Cudmore, l’arte del videoclip: l’intervista esclusiva

Scott Cudmore è uno dei più importanti registi di videoclip viventi. Ci è sufficiente citare "Queen of hearts" per i Fucked Up, "Lariat" per Stephen Malkmus, "Hot Dreams" per Timber Timbre, "Century" per Feist fino alle recenti collaborazioni con N.E.R.D. e Selena Gomez immersa in una fantasia godardiana. Dal 2007 combina in modo creativo linguaggi, formati e confini dello stesso video musicale. Lo abbiamo intervistato per una lunga conversazione sulla sua carriera dal 2007 fino ad oggi.

Structure: Outer, il videoclip in esclusiva

Structure, alias di Stefano Giovannardi e il suo doppio sguardo sull'esistenza. Da biologo e musicista, presenta in anteprima il videoclip di Outer: i pensieri di un astronauta in missione, verso la compagna lasciata sulla terra

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

ECONTENT AWARD 2015