Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

"Outset" è il desert rock di Diraq, primo album per la band umbra prodotto da ‘Don’ Antonio Gramentieri dei Sacri Cuori. Guarda il video unboxing del vinile e del cd 

Di

I Diraq sono artefici di un suono vibrante: rock polveroso fatto di legno e valvole, che abbraccia sonorità ed immaginari desertici ed esotici; una tavolozza sonora di meticciato contemporaneo. Non è un caso quindi che ‘Don’ Antonio Gramentieri dei Sacri Cuori abbia deciso di produrre il loro nuovo disco ‘Outset’, di recente uscita e disponibile in tutte le piattaforme di streaming digitale in Cd e in Vinile 12″. I Diraq sono anche tra i partecipanti della 33/ma edizione di Sanremo Rock.
Guarda il video unboxing del Vinile e del CD di Outset

Diraq – Outset – Vinile e CD unboxing

*Prodotto omaggio stampa inviato dall’etichetta

OUTSET è il nuovo LP dei Diraq prodotto da Antonio Gramentieri disponibile da ora in tutte le piattaforme di streaming digitale, in CD e in Vinile 12″.
Un lavoro che parla di provincia, di sogni e speranze, di lotte, di vendette e di amicizie, di certezze ed incertezze nei tempi che cambiano veloci.

Il disco dipinge una realtà prettamente surreale, dove personaggi e situazioni sono allegorie dei vari connotati della società, rappresentati dai contrasti sociali, colore della pelle, intolleranze di genere e un costante desiderio di evasione, o semplicemente di trovare il proprio posto nel mondo.

OUTSET è un rituale che porta a guardare ogni giorno come un nuovo inizio.

Questo disco è come una fotografia sfocata, vuole esprimere concetti in maniera evocativa, ma allo stesso tempo concreta. Il processo creativo della presa diretta e della produzione artistica è fatto di rivelazioni, e quando qualcosa si rivela, è giusto abbandonarsi e lasciarsi trasportare in un luogo misterioso, sconosciuto e imprevedibile, che ci faccia sentire diversi da com’eravamo” – Diraq