martedì, Gennaio 26, 2021

Fontaines D.C. – Big: Il video della fotografa dublinese Molly Keane

Ha vent’anni Molly Keane ed è già una quotatissima fotografa specializzata in ritratti, moda e fotografia live legata al contesto musicale.
Ma la sua cifra stilistica distintiva è quella della fotografia di strada, che le ha consentito di realizzare numerosi reportage per realtà europee di alto livello.
Con i video si è cimentata soprattutto in ambito moda, realizzando numerosi fashion movie per brand irlandesi di abbigliamento.
Per il debutto su Partisan Records dei concittadini Fontaines D.C. ha diretto il video di “Big” lungo  le strade della capitale irlandese, coinvolgendo Finn McGinnis, adolescente di undici anni, vicino di casa della band.
In puro stile combat punk, Molly Keane dirige un video senza troppi fronzoli, girato in piano sequenza e diretto come un pugno. Il volto tagliente del giovane McGinnis racconta la strada meglio di chiunque altro. 

Fontaines D.C. – Big – Dir: Molly Keane

Molly Keane su Instagram

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Luther BLisset aka Viola Folador & Fabio Landi dirigono “America”, il nuovo videoclip di Galeffi

Folador e Landi aggiungono un tassello alla loro videografia di ritratti intimi, sfruttando ancora lo pseudonimo Luther Blisset per realizzare una piccola e notturna elegia della fine. "America", per Galeffi

Superchunk, l’incredibile videoclip di Taiyo Kimura: Cloud of Hate

Taiyo Kimura, artista concettuale tra scultura, video arte e riutilizzo degli scarti quotidiani, a distanza di cinque anni realizza il suo secondo videoclip, ancora una volta per i Superchunk. Ed è subito capolavoro

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

ECONTENT AWARD 2015