Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

Molly Keane, giovanissima fotografa irlandese gira il video di Big per il debutto dei concittadini Fontaines D.C. A raccontare le strade di dublino c'è tutta la furia e la gioventù di un ragazzo di undici anni. 

Di

Ha vent’anni Molly Keane ed è già una quotatissima fotografa specializzata in ritratti, moda e fotografia live legata al contesto musicale.
Ma la sua cifra stilistica distintiva è quella della fotografia di strada, che le ha consentito di realizzare numerosi reportage per realtà europee di alto livello.
Con i video si è cimentata soprattutto in ambito moda, realizzando numerosi fashion movie per brand irlandesi di abbigliamento.
Per il debutto su Partisan Records dei concittadini Fontaines D.C. ha diretto il video di “Big” lungo  le strade della capitale irlandese, coinvolgendo Finn McGinnis, adolescente di undici anni, vicino di casa della band.
In puro stile combat punk, Molly Keane dirige un video senza troppi fronzoli, girato in piano sequenza e diretto come un pugno. Il volto tagliente del giovane McGinnis racconta la strada meglio di chiunque altro. 

Fontaines D.C. – Big – Dir: Molly Keane

Molly Keane su Instagram

 

Michele Faggi

Michele Faggi

Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.