Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

Bellissimo video di Jorge Torres-Torres per il primo singolo estratto dal nuovo album dei Modest Mouse 

Di

Che Jorge Torres-Torres si stia muovendo sulle tracce di Harmony Korine è un fatto assodato dalla videografia “suburbana” che sta costruendo clip dopo clip, inclusa quella (molto bella a nostro avviso) diretta per Columboid e intitolata guy got kilt.

Il nuovo video per i Modest Mouse, è il primo singolo estratto dall’album “Strangers to ourselves”, e si intitola “Lampshades on fire”. Interpretato, tra gli altri, da Natasha Lyonne, già nel cast della serie tv “Orange is the new black” è un video di montaggio, che assembla una serie di istanti di tono nichilista, surreale e selvaggio, ma con un approccio ritmico, a tratti psicotropo, che affida tutto alle componenti analogiche, attrattive e disgiuntive del montaggio.

Sorprendente e selvaggio.

Jorge Torres-Torres su Vimeo

 

Michele Faggi

Michele Faggi

Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.