domenica, Ottobre 17, 2021

The Magician: When The Night Is Over, il video di Romain Segaud

Romain Segaud dirige il video per il tormentone dance di The Magician, “When The Night Is Over” e riproduce attraverso animazione passo uno, lo spettro di un equalizzatore grafico usando  pennarelli, candele, cubetti di zucchero, banane, ciambelle, insomma una pletora impressionante di oggetti editati in forma ritmica.

Segaud, che ha debuttato nel 2003 con un corto d’animazione intitolato Tim Tom e presentato al festival Imagina, pensava al concept per il video di The Magician da circa dieci anni. Segaud ha diretto numerosi promo pubblicitari per France 2, Canal + e per marchi come Jean Paul Gotier. Prima di questo ha realizzato altri tre videoclip, tutti legati ad un’idea artigianale e metamorfica dell’animazione, come per esempio gli effetti ottici e caleidoscopici di “Off the wall” per Yuksek, oppure il video per Wax Tailor intitolato “This Train” dove la cantante francese si muove dentro cornici ritagliate che diventano finestre sul mondo, e “Bip Bip” girato per Joe Dassin, fatto di ritagli, collage, in uno stile che ricorda il “circo volante” dei Monty Python.

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img