martedì, Gennaio 26, 2021

The killers and me di New Bums: il video di Willem Jones

Avevamo già parlato da questa parte di New Bums, il progetto che mette insieme Donovan Quinn (Skygreen Leopards) e Ben Chasny (Six Organs of Admittance, Comets on Fire, 200 Years, Rangda). L’album, che si intitola “Voices in a Rented Room” esce su Drag City il prossimo 17 Febbraio. Dopo il primo brano in anteprima, concesso via soundcloud e intitolato “Black Bough”, il duo lancia un video attraverso il canale youtube dell’etichetta Americana. “The Killers and me” è girato in bianco e nero da Willem Jones, che si è ispirato a “Killer wolf dei Danzig, ma anche a Maya Deren, all’underground dei fratelli Kuchar, rievocando l’immagine di una – old drunk america – che viene fuori dalle ombre“. 

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Robyn Hitchcock & Andy Partridge: Turn Me On, Deadman, il videoclip immaginario

Turn me on, Deadman. Eccitami, uomo morto. La traccia d'apertura di "Planet England", splendido lavoro a quattro mani firmato da due talenti della musica britannica, Robyn Hitchcock & Andy Partridge, ci ha spinto a inventare un videoclip immaginario.

Fino all’urdeme juorno di Vio.La: il video d’animazione di Kuba Jarnot, l’intervista

La voce di Daniela Vicale e il polistrumentista Antonio Russo danno vita a Vio.La. Il brano d'esordio è la struggente "Fino all'urdeme juorno",cantata in napoletano. Il video d'animazione è diretto da un giovane e talentuoso artista polacco chiamato Kuba Jarnot. Il videoclip e l'intervista al regista

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

ECONTENT AWARD 2015