martedì, Marzo 19, 2024

Cinemambiente 17, 31 maggio – 5 giugno 2014

Comincia sabato 31 maggio a Torino CinemAmbiente – Environmental Film Festival con l’anteprima di Virunga (Concorso Internazionale Documentari – Cinema Massimo sala 1, ore 20.30), il documentario di Orlando von Einsiedel già al Tribeca Film Festival 2014.
Numerose le proiezioni nel corso della giornata: si parte con il cortometraggio Patti Sacri di Dott.PorkA e Mr 2B (Panorama Cortometraggi – Cinema Massimo sala 3, ore 16.00), un collettivo fondato da tre fratelli nel 2002 che utilizza la tecnica dell’interventionism urbano, in questo caso sulla cementificazione delle Alpi. Seguirà la proiezione di L’oro dei folli di Elena Viglino (Panorama Italia) in cui la regista ci guida alla scoperta di un modo alternativo di concepire l’economia.
Nel giorno di apertura avrà luogo anche il primo Ecotalk (Circolo dei Lettori, ore 18.00) con Tiziano Fratus che presenterà il suo nuovo libro dal titolo L’Italia è un bosco. L’incontro sarà una sorta di percorso “alberografico” del Belpaese con interventi del giornalista Darwin Pastorin e dell’italianista Giovanni Tesio.
Chiude il programma della giornata, il film La selva tranquila di Christian Chapman, Paul Jason Hoffman, Cody Troyer (Concorso Internazionale One Hour – Cinema Massimo sala 3, ore 22.30): diverse storie intrecciate tra loro per raccontare dal punto di vista locale come si sopravvive oggi accanto allo straordinario patrimonio naturale rappresentato dalla giungla di Iquitos nell’Amazzonia peruviana. Il film sarà preceduto dal cortometraggio Waste Africa di Matteo Lena. Per ulteriori informazioni sul programma complessivo, www.cinemambiente.it

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img