sabato, Aprile 27, 2024

Hit The Road, Nonna – il DVD del film di Duccio Chiarini

Duccio Chiarini lo ricorderete come autore di Short Skin, suo lungometraggio di debutto presentato a Venezia 71 e recensito da questa parte su indie-eye.it

“Hit the road, nonna” è il docufilm presentato nella collana POPOLIdoc in uscita il 2 dicembre con distribuzione CG Home Video.
Il film racconta la ita di Delia Ubaldi, nonna dello stesso Chiarini, figlia di migranti cresciuta in Francia, diventata una delle prime donne del pret-à-porter internazionale. Impero il suo, che crolla come un castello di carte. Chiarini la incontra a novantanni, occasione per un intenso racconto sul costume e la società del ‘900.

L’edizione POPOLI doc di “Hit the road, nonna” contiene numerosi extra: l’inedito corto-backstage “Due o tre cose che so di nonna”, oltre a Trailer, Proiezione alle Giornate degli Autori, Scene tagliate, altre interviste, Il salvataggio di Mimmino, La visita della suocera.

Tra le uscite POPOLIdoc che segnaliamo:

“Indebito” di Andrea Segre con Vinicio Capossela, dal 2 dicembre
“L’amministratore” di Vincenzo Marra, dal 18 Dicembre
“Bert Stern – L’uomo che fotografò Marilyn” di Shannah Laumeister, dal 18 Dicembre

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img