martedì, Novembre 30, 2021

Il Teatro? #Bellastoria! – Un progetto di CR Firenze per la diffusione del teatro

Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze pensa al teatro e alla musica per gli under 21. Un’iniziativa unica che consentirà ai giovani tra i 18 e i 21 anni di acquistare un abbonamento speciale per sole 28 euro, con il quale sarà possibile fruire di 6 spettacoli teatrali e uno musicale.

Un concerto a scelta  tra quelli di J-AX & Fedez (15 marzo 2017) e Marra/Guè (16 febbraio 2017), sei spettacoli teatrali tra i 13 proposti da altrettanti partner del progetto.

Da domani 7 dicembre alle ore 15 – ha spiegato in conferenza stampa il Direttore generale di Fondazione CR Firenze Gabriele Gori – sul sito www.ilteatrobellastoria.it sarà possibile acquistare l’abbonamento speciale

I partner dell’iniziativa sono: Opera di Firenze Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra della Toscana, Teatro della Toscana (Pergola e Niccolini), Teatrodante Carlo Monni, Teatro di Rifredi e Teatro Puccini.

Ciascun abbonato potrà selezionare uno spettacolo per teatro – ha aggiunto Gori – e soltanto uno dei due concerti messi a disposizione dall’agenzia di produzione concerti PRG. I primi sei abbonamenti acquistati si aggiudicheranno sei biglietti omaggio per il concerto dei Green Day dell’11 gennaio (i vincitori saranno annunciati il 13 dicembre sui canali web). Tra le novità la possibilità di chiedere informazioni tramite la chat “what’s up” (al numero 346.0687210).”

Gabriele Gori - Direttore Fondazione Cassa Di Risparmio di Firenze
Gabriele Gori – Direttore Fondazione Cassa Di Risparmio di Firenze

Questo progetto – osserva il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze Umberto Tombari – è in linea con l’attenzione che la Fondazione sta dedicando ai temi dell’educazione e dei giovani, in questo caso sotto una forma certamente originale. Crediamo infatti che stimolare le nuove generazioni a frequentare il teatro sia una modalità efficace e complementare con altre iniziative che stiamo attuando secondo i canoni tradizionali. Da poco abbiano inaugurato la prima edizione della Biennale della scuola che ha già ottenuto importanti riconoscimenti dagli operatori del settore. Questo progetto, e la relativa campagna di comunicazione che utilizzerà in modo massiccio i social, è per la Fondazione anche una importante occasione per avvicinare i giovani col ‘mondo’ della Fondazione. La varietà e la vivacità del tessuto teatrale fiorentino ci aiutano in questa azione e siamo convinti che potremo far entrare in una sala anche persone che non lo hanno mai fatto prima d’ora. Se ci riusciremo, anche per una piccola quota, sarà per noi motivo di soddisfazione e un segno tangibile della efficacia del progetto”.

Il Teatro? #Bellastoria! - gli spettacoli dei 7 partner
Il Teatro? #Bellastoria! – gli spettacoli dei 7 partner
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Advertismentspot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img