venerdì, Ottobre 7, 2022

Damon Albarn con Everyday Robots: in Italia a Luglio 2014 per due date esclusive

Damon Albarn, indiscussa icona della musica albionica, front leader dei Blur, mente del progetto Gorillaz e artefice di una serie di side projects tra pop e sperimentazione, sarà in italia per due date uniche a Luglio 2014 per presentare live il suo nuovo album totalmente ed esclusivamente solista: “Everyday robots” , anticipato già dalla title track, supportata da un bellissimo video diretto dal designer Aitor Throup.

Sul palco sarà accompagnato da una nuova band, gli Heavy seas, costituita dal chitarrista Seye, da Pauli The PSM alla batteria, da Jeff Wootoon al basso e dalle tastiere di Mike Smith.

L’album, che uscirà il prossimo 28 aprile 2014 è prodotto dal boss della Xl Recordings, Richard Russell, in questo caso arrangiatore per Albarn, che si è circondato di collaborazioni di alto livello come quelle di Brian Eno e di Natasha Khan (Bat For Lashes)

Da poche ore è online il video del secondo singolo tratto da “Everybody Robots” intitolato “Lonely press play“, registrato da Damon sul suo iPad e costituito da immagini girate durante i suoi viaggi internazionali, tutto molto semplice e quindi, molto bello.

Albarn sarà dal vivo in italia il 14 luglio al Vittoriale, Gardone Riviera (Bs) e il successivo 15 luglio alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma.

Per un assaggio di quello che ci aspetta, stasera, ore 22:35 ora italiana, attraverso lo streaming della BBC, sarà possibile guardare la sua esibizione al BBC Radio 6 Music Festival. 

I biglietti delle date italiane saranno disponibili sul sito www.ticketone.it – infoline 0584.46477

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img