giovedì, Ottobre 29, 2020

Joan As Police Woman, il video di Witness diretto da Ben Reed

The Classic è l’ultimo album di Joan Wasser uscito i primi mesi dell’anno e introdotto proprio da “Witness” il nuovo singolo della songwriter americana che uscirà il prossimo 16 giugno, anticipato da un video diretto dal gallese Ben Reed, artista stanziato a Londra e attivo nell’advertising e nella produzione di video musicali da un po’ di tempo. Reed predilige uno stile desunto dall’animazione passo uno o dal collage, anche nei suoi video più specificatamente live action, lavorando per lo più sulla composizione dell’inquadratura. “Witness” è il terzo video che realizza per la Wasser, ed è senza ombra di dubbio il più riuscito. Tra linguaggio dei segni, e l’aderenza delle immagini al testo, ovvero la traduzione diretta della parola in segno e oggetto, monta una serie di immagini filmate in bianco e nero come se fossero degli “still life” tenuti insieme da un montaggio ipertrofico.

Ben Reed in rete

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Olga Bell – Randomness, il videoclip di Minister Akins

Randomness è il video di Olga Bell diretto dall'artista visuale Minister Akins

Prince e il video di Sign O’ The Times: da segno a segno

Nel 1987 esce un piccolo grande videoclip legato a Sign O' the Times, il singolo che avrebbe dovuto lanciare il nuovo lavoro sulla lunga distanza composto da Prince. Frutto di una lunga eredità storica che metteva in relazione segno grafico e ritmo, anticipava l'esplosione attuale dei lyric video, meglio di quanto non avrebbe fatto Jakob Trollbäck rileggendo Brian Eno e David Byrne e dimenticandosi della storia. Per ricordare il principe di Minneapolis

The The – The Inertia Variations: contemplando il vuoto

Matt Johnson, uno dei più grandi songwriter viventi, noto con il moniker di The The, emerge nuovamente dal silenzio creativo raccontandoci il vuoto e l'inerzia. The Inertia Variations, il film.

IACAMPO – Ogni giorno ad ogni ora, lo splendido videoclip di Lorenzo Pezzano e Alice Lorenzon

Bellissimo video per IACAMPO diretto da Lorenzo Pezzano insieme ad Alice Lorenzon, talentuoso direttore della fotografia e regista di documentari il primo, regista e montatrice la seconda. Ogni giorno ad ogni ora è un'intensa elegia sul passaggio del tempo. Da non perdere

Nadine Khouri – You Got A Fire: il video di Steve Gullick

Steve Gullick per Nadine Khouri, il video di you got a fire

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015