martedì, Ottobre 20, 2020

Roenik – i’m still here, il video di John Boisen

Lo svedese John Boisen condivide insieme a Bjorn Favremark la casa di produzione nota come “Is this it” attraverso la quale realizza principalmente documentari, qualche commercial e alcuni videoclip. L’ultimo video musicale prodotto è quello per Roenik intitolato “i’m still here”, molto semplice e vicino alle caratteristiche stilistiche di altri lavori del duo; camera a mano, approccio molto fisico, vicinanza ai corpi. Semplice, ma la distruzione di questo piano verticale a colpi d’accetta mantiene una notevole forza e un’innegabile flagranza.

is this it in rete

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Veruca Salt – The Museum of Broken Relationships: il nuovo video diretto da Gary Kordan

Tornano le Veruca Salt dopo alcuni brani rilasciati per RSD 2014; un nuovo video diretto da Gary Kordan

Maria Antonietta: Abbracci, il video

Il nuovo video di Maria Antonietta: Abbracci

Caracas – E la luna bussò: il videoclip di Pierfrancesco Bigazzi in anteprima su Indie-eye

Caacas. reggae'n'oud - cosmopolitismo degli strumenti e delle musiche, dal deserto Tuareg alla Turchia sufi, dalle Hawaii al Sudamerica, al dub londinese. Lo straordinario combo di Valerio Corzani e Stefano saletti con un nuovo singolo tratto dal recente "Ghost Tracks" pubblicato da Materiali Sonori. Insieme al brano il videoclip dell'ottimo Pierfrancesco Bigazzi che dirige un'elegia solare e suburbana, come nel suo stile. Il video in anteprima lancio su indie-eye e l'intervista esclusiva a Bigazzi

Basement Jaxx – Unicorn: il video di Tomek Ducki

Basement Jaxx il video di Unicorn diretto da Tomek Ducki

Toni D’Angelo presenta “La Deriva” il videoclip diretto per i Malmö: il video in esclusiva e la video intervista

Potentissimo, viscerale, violento, poetico. "La deriva" è il video realizzato per la band post rock casertana dei Malmö. Lo ha diretto Toni D'Angelo, talentuoso regista che ha cominciato molto tempo fa come assistente di Abel Ferrara e ha diretto numerosi lungometraggi, oltre ad un recente corto selezionato per la Settimana Internazionale della Critica a Venezia 75. Indie-eye presenta in esclusiva lancio il videoclip de "La deriva" e una video intervista a Toni D'Angelo, che ci racconta il video, il suo metodo e il suo cinema.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015