mercoledì, Novembre 25, 2020

The Rentals, tornano con un terzo album dopo una pausa di 15 anni

The Rentals hanno appena firmato con la Polyvinyl records e realizzeranno il loro full lenght dopo uno iato di 15 anni. L’album, che uscirà nel 2014, è stato registrato a Los Angeles, Nashville e New York city; nella line-up Matt Sharp (ex-weezer), Jess Wolfe & Holly Laessig (Lucius), Ryen Slegr (Ozma), Lauren Chipman (The Section Quartet) e Patrick Carney (The Black Keys). L’abum è prodotto da Matt Sharp & The Rentals ed è in fase di missaggio a cura di D. Sardy (LCD Soundsystem, Jay-Z.)

Nati nel 1995 dall’allora bassista dei Weezer Matt Sharp, The Rentals pubblicano il loro debutto intitolato “Return Of The Rentals” su Maverick Records conquistando la sesta posizione nella classifica rock di Billboard con “Friends Of P.” singolo accompagnato da un videoclip in bianco e nero, che diventò in breve tempo uno dei video più programmati da MTV.

Il suono “Rentals” influenzerà moltissime band a venire con quel mix di sintetizzatori vintage, chitarre distorte, violini, viola e un drumming ridotto all’osso; una saturazione che avvolgeva la parte vocale maschile e femminile, protesa a delineare semplici melodie pop.
Nel 1999 arriva il seguito intitolato  “Seven More Minutes”, album registrato a Londra che coinvolse molti ospiti della scena Britpop coeva; dopo questa uscita la band andò in standby per un tempo indefinito.

Quello che quindi sarà a tutti gli effetti il terzo lavoro dei The Rentals è ancora senza titolo e  sarà costituito da 10 tracce.

The Rentals in rete

Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Four Tet, Teenage Birdsong è il primo videoclip in 14 anni e lo ha diretto Joanna Nordahl

Four Tet e il suo nuovo video. Teenage Birdsong è diretto dalla superba Joanna Nordahl ed è una memorabile esperienza tra arte visual e racconto immersivo.

Rihanna – What now è uno dei video più interessanti dell’anno

Il video di "What now" diretto da Jeff Nicholas, Jonathan Craven e Darren Craig per Rihanna è uno dei più interessanti dell'anno

ScandaloSobrio & Tommy Buccia degli Sbanebio – il video di Cover Band diretto da Barbara Madrigali

Nuovo video per ScandaloSobrio e Tommy Buccia degli Sbanebio

Creep Show – Modern Parenting: violenza chiama violenza, il video di Favourite Colour: Black

Il nuovo video di Creep Show diretto da Chris Turner: Modern Parenting

Sonic Boom – The Way That You Live. Il videoclip visual di Roland van der Velden

Sonic Boom torna con un album dopo trent'anni. Dopo il video di Just Imagine, il secondo assaggio si intitola The Way That You Live e a dirigerlo è il visual artist olandese Roland van der Velden

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015