venerdì, Dicembre 4, 2020

Paolo Benvegnù, prima tappa liveCAST, in esclusiva su XELLE.IT

Conto alla rovescia per la prima tappa liveCAST dedicata a Paolo Benvegnù e al suo nuovo EP 500, innaugura il percorso virtuale XELLE.IT dove dal 27 marzo al 2 aprile, in esclusiva, sarà possibile guardare il video che da il titolo al nuovo EP dei Paolo Benvegnù. liveCAST tour: un formato originale ideato da Michele Faggi, Donato Masci e Nicola Torpei, dedicato alla produzione video di formati destinati alla fruizione in rete secondo un procedimento di diffusione flessibile e contagioso; Un vero e proprio tour, cinque date in altrettanti portali (XELLE.IT, TGCOM.IT, MUSICZONE.IT, MTV.IT, YAHOO!MUSICA), che offriranno agli utenti la possibilità di ascoltare i brani contenuti nel nuovo CD guardando i cinque video realizzati per ciascun brano, ognuno concesso in esclusiva per una settimana ai portali partner della promozione.

Tutte le date di LiveCAST:

27 marzo-2 aprile: PaoloBenvegnù@Xelle.it
3 aprile-9 aprile: PaoloBenvegnù@Tgcom.it
10 aprile-16 aprile: PaoloBenvegnù@MusicZone.it
17 aprile-23 aprile: PaoloBenvegnù@Mtv.it
24 aprile-30 aprile: PaoloBenvegnù@Yahoo! Musica.it
I Paolo Benvegnù sono: Paolo Giuseppe Benvegnù (voci, chitarre), Luca Baldini (basso), Andrea Franchi (batterie, chitarre, basso, piano), Guglielmo Ridolfo Gagliano (chitarre, archi, piano, fonie), Igor Cardeti (chitarre), Michele Pazzaglia (fonia)

Il LiveCAST dei Paolo Benvegnù è stato realizzato da:
Michele Faggi, regia e montaggio;
Paola di Sante, camera;
Patrizio Gioffredi, camera;
Angela Di Sante, camera;
Produzione: www.livecastour.it

500 è la fine del Periodo Rosso dei Paolo Benvegnù. Così ben articolato da poter essere considerato un classico del suo genere. Del resto, gli ineffabili toscani ancora una volta parlano senza dire, agiscono senza gesticolare, proferiscono emozioni meglio di tante parole.

500 è, come i precedenti, permeato di ipersensibilismo. Di fragilità e di sensibilità “altra”. Quella un po’ fuori dal comune, un essere Idioti alla Dostoevskij. Cinque brani e cinque storie da focolare, l’antico luogo di comunicazione, caldo e luminoso, dove è più facile parlare della vita, di storie visionarie e sentimenti…

500 parla d’amore in tutte le sue forme e digressioni. L’amore entro cui si agitano bene e male, odio e amore, io e tu, passato e presente, sogno e realtà: “500” è visionario e viscerale (non era un sogno è tutto ciò che devi conquistare), “Nel Silenzio” è elegante e comprensiva (ti proteggerò restando lontano), “Marzo 13” rilegge un viaggio come un atto sessuale (tienimi dentro di te, cancella la velocità), “75 giorni” parla di spose e matrimoni all’alba (muoversi verso la luce, tutto è possibile), “Superstiti” prepara un giorno nuovo (l’esistenza, l’unica via di fuga matematica).

500 così denso e marcato nei suoni potrebbe risultare indigesto agli udenti! Utile invece a chi adora i Delfini che, come loro, “vedono” attraverso i suoni e ne percepiscono le sfumature.

500 è “il mare che si infrange …”

500 è Betta Splendens…

500, post-moderno ed antichissimo Paolo Benvegnù, da ascoltare come si legge un libro di racconti.

Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Becca Richardson, i social network e la vita che non c’è: Il video di Wanted

Indossiamo maschere fotografiche postate ovunque, rischiamo le nostre vite per un paradiso che non è qui. Becca Richardson il video di "Wanted".

Videoclip: il suono del silenzio

Germaine Dulac, Mike Nichols, Simon & Garfunkel e il suono del silenzio

Lana del Rey – Doin’ Time, il video di Rich Lee: Una donna in crescendo

Una gigantesca Lana Del Rey si aggira per Los Angeles. Il nuovo video di Rich Lee, tra gioco e parafilia

Reggie B – Hypnotized: il video di Mikael Colombu

Nuovo bellissimo video diretto da Mikael Colombu in 2d/Jankivision per Reggie B

Aucan – Riot: il video di Mustafa Sabbagh

Il noto artista crossmediale Mustafa Sabbagh dirige il nuovo video per gli Aucan: Riot

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015