giovedì, Agosto 18, 2022

Melody Gardot – Preacherman: il video diretto da Calum MacDiarmid

Calum MacDiarmid, specializzato in commercial, book trailer e fashion film, dirige il video per il nuovo singolo di Melody Gardot intitolato Preacherman, e ispirato alla tragica morte di Emmett Till nel Mississippi avvenuta il 28 agosto 1955; il ragazzo, poco più che quattordicenne, fu assassinato per motivi razziali e la sua morte è all’origine del movimento per i diritti civili per come si sviluppò negli states. MacDiarmid si affida ad un bianconero ieratico e suggestivo, non lontano dai suoi lavori per la moda. Il video, per certi versi, dialoga a distanza con lo splendido Run the jewels, diretto dal talentuoso Ag Rojas, di cui abbiamo parlato da questa parte.

Calum McDarmid in rete

[box]Videoclip è la rubrica di indie-eye dedicata ai videoclip dal punto di vista di chi li realizza. L’unica in italia aggiornata quotidianamente, contiene news, anteprime in esclusiva, recensioni e interviste a registi e adetti ai lavori[/box]

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img