giovedì, Settembre 24, 2020

Festival delle Colline 2014: il programma completo

Trentacinque anni di musica ed eventi all’insegna della qualità e con un approccio trasversale ai generi del panorama nazionale e internazionale, questo il Festival delle Colline di Poggio a Caiano.

È un festival che come pochi altri mette insieme qualità, sperimentazione, nomi di alto livello e richiamo e produzioni indipendenti, con un coraggio che non ha molti rivali. Quest’anno poi, è in programma una grande serata che metterà insieme talenti del territorio con guest-star del Jazz e del Pop, ovvero la Colline All Stars progetto guidato dal trombone di Gianluca Petrella e che lega i talenti della scuola di Musica Ottava Nota di Poggio a Caiano a star del Jazz come Franco Santarnecchi, la vocalist Titta Nesti, Stefano Tamborrino alla batteria, Marco Cattarossi al basso e Tommaso Macelloni alla chitarra. Tra tradizione e presente, standard e divagazioni pop.

Da non perdere la prima nazionale di Heidi Browne, cantautrice inglese martedì 15 luglio alla Chiesa di Bonistallo di Poggio a Caiano (biglietto 5 euro)

Mentre Giovedì 17 luglio alla Villa Il Mulinaccio di Vaiano (biglietto 8 euro) si rinnova la collaborazione con l’Orchestra della Toscana con Matteo Beltrami, mentre il ruolo di solista è affidato alla tromba di Donato De Sena.

“Maledetto colui che è solo”, album-progetto che segna l’incontro tra Mauro Ermanno Giovanardi e i Sinfonico Honolulu, in concerto martedì 22 luglio alla Villa Giamari di Montemurlo (biglietto 5 euro).

Doppio appuntamento giovedì 24 luglio: all’Anfiteatro del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci (biglietto 8 euro – nell’ambito di Prato Estate 2014) il Trio Servillo, Girotto, Mangalavite presenta il progetto “Fútbol” ispirato ai racconti di Osvaldo Soriano.

Effervescente e onnivora vocalist svizzero-ghanese, classe ’78, Joy Frempong, in arte OY, è ormai una star internazionale, lunedì 28 luglio alla Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini di Prato (biglietto 5 euro – nell’ambito di Prato Estate 2014).

“Ciampi ve lo faccio vedere io” è la produzione originale del Festival delle Colline che chiude questa edizione 2014, mercoledì 30 luglio alla Rocca di Carmignano (biglietto 8 euro). Per la prima volta uno spettacolo di Bobo Rondelli tutto dedicato a Piero Ciampi

Inizio spettacoli ore 21,30 (ad eccezione del Trio Servillo, Girotto, Mangalavite, ore 21). Visti i prezzi contenuti, i biglietti non saranno disponibili attraverso i circuiti di prevendita. Sarà possibile prenotarli al numero 0574 / 531828 o via mail a i.aiazzi@centropecci.it e ritirarli la sera stessa degli spettacoli, senza aggravio di spesa.

La trentacinquesima edizione del Festival delle Colline è organizzata dal Comune di Poggio a Caiano e Regione Toscana in collaborazione con i Comuni di Prato, Carmignano, Montemurlo e Vaiano. Con il contributo di Estra S.p.A Prato, A.S.M S.p.A. Prat, Consiag S.p.A. Prato e Publiacqua. Direzione artistica di Silvia Bacci per Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Hollowblue e Sukie Smith: “Wild dogs run” miglior video al 3D Film Festival di Los Angeles

Gli Hollowblue possono vantare due primati: essere stati i primi in Italia ad avere un video in stereoscopia 3D ed aver vinto con questo, al 3DFF a Los Angeles, il premio come miglior video clip tridimensionale

Mashrou’ Leila – Roman: il video di Jessy Moussallem

Roman, il nuovo video dei Mashrou' Leila è diretto da una donna di Beirut: Jessy Moussallem. Elegia femminista per il mondo Arabo

Rufus Wainwright – Me and Liza, lyrics video di Hector Santizo

Nuovo lyrics video per Rufus Wainwright, "me and liza"

Willow Beats – Be Kind To Yourself, il video di Oren Kanski Lavie

Il notevole videoartista Oren Kanski Lavie realizza un vero e proprio capolavoro sul rapporto metamorfico tra corpo, natura e morte: Be Kind To Yourself per Willow Beats

Marco Parente, Suite Love, il teaser di Alessia Travaglini

Marco Parente si affida ad Alessia Travaglini per il teaser trailer del suo nuovo ep, suite love, tutti i dettagli

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015