Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Nuovo singolo e nuovo video per John Grant. I sogni di un ragazzo che vuole diventare un atleta di nuoto sincronizzato in "Down Here" 

Di

Nuovo video e nuovo singolo per John Grant tratto dal recente Grey Tickles, Black Pressure. La clip di ‘Down Here’ è diretta da Lisa Gunning e ambientata nella suburbia londinese. Il video racconta la storia di un adolescente che vuole diventare un atleta di nuoto sincronizzato. Saranno le questioni di genere a frapporsi come una barriera oppure sarà in grado di raggiungere l’obiettivo?

Lisa Gunning è nota per aver realizzato il progetto Tales of us, serie di videoclip narrativi per Goldfrapp, di cui avevamo parlato approfonditamente da questa parte. La Gunning, compagna della stessa Alison Goldfrapp e quindi sensibilissima alle questioni di genere, realizza video per lei dal 2010 ed è una montatrice di talento che ha collaborato con registi del calibro di John Madden, Sam Taylor-Johnson, Lasse Hallström, Martin McDonagh.

L’ultimo film per il quale ha collaborato in qualità di montatrice è “50 sfumature di grigio”

John Grant – Down Here – il videoclip

 

Michele Faggi

Michele Faggi

Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.