venerdì, Aprile 26, 2024

Jónsi scriverà la colonna sonora per we bought zoo, il prossimo film di Cameron Crowe

Jónsi, noto frontman dei Sigur Ròs, è stato arruolato da Cameron Crowe per scrivere la colonna sonora del suo nuovo film We bougth a Zoo, in uscita il 23 Dicembre. Il film è tratto dalle memorie di Benjamin Mee, diventato famoso per aver reagito alla diagnosi di cancro diagnosticata alla moglie comprando animali esotici e sviluppando uno zoo nella campagna inglese, in modo da farlo diventare attività di famiglia. Mee sarà interpretato da Matt Damon, e nel cast con lui figureranno Scarlett Johansson, Elle Fanning e Patrick Fugit.
Crowe, che già ha collaborato con Jónsi per Vanilla Sky, sembra credere moltissimo in lui, infatti avrebbe dichiarato: “I Sigur Rós sono una delle grandi band che bisogna conoscere. Punto. La migliore musica per creare un film nella vostra mente. Mentre giravamo ‘Vanilla Sky,’ abbiamo ascoltato la loro musica costantemente. E ci ha ispirato sensazioni che sono entrate a far parte del DNA del film. […] Ascoltateli. Le loro sonorità e il cantato dei Sigur Ròs raggiungeranno le profondità della vostra anima.”
Dunque, una nuova occasione per il cantante islandese di mostrare al grande pubblico le sue doti dopo il tour dello scorso anno, dove Jónsi ha presentato le canzoni tratte dal suo album solista Go. Senz’altro le atmosfere evocate dalla sua musica si prestano molto alle necessità di una colonna sonora, e considerata l’esposizione che dovrebbe ottenere con We bought a Zoo, già ci piace immaginare il riservato folletto islandese alle prese con una nomination all’Oscar come possibile migliore colonna sonora.

Jónsi in rete

Elena Chiara Mitrani
Elena Chiara Mitrani
Elena Chiara Mitrani adora scrivere, per parlare di musica e di altre storie. Senza esserci mai stata ama l'Islanda, le sue cuffie verdi, le Moleskine e i libri, quelli di carta, che non si sa per quanto tempo ancora li useremo.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img