martedì, Aprile 30, 2024

Vulcanica Live Festival 2011, magma di suoni e ritmi ai piedi del Vulture

John Scofield aprirà la XIII edizione della rassegna musicale lucana; La chitarra jazz del musicista statunitense John Scofield aprirà lunedì 25 luglio – a Rionero in Vulture, in provincia di Potenza – la XIII edizione del Vulcanica Live Festival, rassegna lucana di musica contemporanea che quest’anno avrà come location anche la Riserva naturale Regionale Lago Piccolo di Monticchio.
Quattro le serate in programma – 25, 29, 30 e 31 luglio 2011 – che, accanto ad affermati esponenti della scena musicale contemporanea, vedranno la presenza di gruppi locali emergenti. Il primo appuntamento si terrà nel settecentesco Palazzo Fortunato, mentre da venerdì 29 luglio e fino alla conclusione della kermesse, il palco e il pubblico si sposteranno nello scenario naturale circostante il lago vulcanico che diventerà l’English Garden dei Quintorigo, ospiti della seconda serata.
Sabato 30 luglio, uno dei più originali autori del panorama italiano, Giorgio Canali, porterà sul palco del Vulcanica Live Festival 2011 il suo mix di poesia e impegno sociale, il suo sguardo acuto sui nostri tempi e la sua passione viscerale. L’ex chitarrista dei CCCP Fedeli alla Linea, poi diventati CSI, sarà accompagnato dai Rossofuoco che dal 1998 lo supportano nella sua carriera da solista.
Gli …A Toys Orchestra, in attesa di presentare ad ottobre il loro ultimo lavoro, chiuderanno in Basilicata il tour con il quale hanno portato in giro per l’Italia l’album uscito nel 2010, “Midnight Talks”.
Organizzato e prodotto dalle associazioni culturali Vulcanica e Arkestra, sono state tante le band che in passato hanno portato la loro buona musica ai piedi del Vulture, antico vulcano spento che dà anche il nome ad un riconosciuto vino d.o.c.: Max Gazzè, Ludovico Einaudi, Stefano Bollani, Enrico Rava, Afterhours, Africa Unite e Bandabardò.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img