domenica, Marzo 7, 2021

Creep Show – Modern Parenting: violenza chiama violenza, il video di Favourite Colour: Black

Favourite Colour: Black è Chris Turner, videomaker londinese di talento che ha speso gli ultimi cinque anni a dirigere “forme brevi”, dall’advertising ai video musicali. Suoi i video per Gazelle Twins, Editors, Amy McDonald.
“Modern Parenting” affronta il rovesciamento tipico di commedie come Big e Vice Versa, trasformandolo in una cupa tragedia. Da una parte la semplicità del narrato: Una madre si comporta come una giovane delinquente, mentre il figlio argina le sue intemperanze. Dall’altra un trasferimento comportamentale che ci invita, con la strategia del rovesciamento, a comprendere quanto la violenza trasmessa, sia un problema legato all’autorità, al potere, alle famiglie e alle classi dirigenti.

Creep Show – Modern Parenting – Dir – Favourite Colour: Black

Creep Show su Bella Union

Donatella Bonato
Veneta, appassionata di tutti quei suoni che alterano la percezione, si è laureata in storia dell'arte nel 2010 e alterna la scrittura critico-musicale al lavoro per alcune fondazioni storiche.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Ingrid Pegoraro, tra sperimentazione e videoclip

Ingrid Pegoraro sta realizzando alcuni video molto interessanti per band del contesto indipendente itlaiano, ma il suo background è quello della sperimentazione sinestetica tra suono e immagine. La sua è una "cimatica" confidenziale e meno scientifica, legata a sinusoidi emozionali e al mondo floreale.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015