venerdì, Novembre 27, 2020

Fedora Saura – La natura (l’uomo per primo): il videoclip

“La natura (l’uomo per primo)” è il nuovo singolo con videoclip di Fedora Saura, band della Svizzera italiana che lo scorso giugno ha pubblicato il disco “La via della salute”.

“Il singolo – racconta Marko Miladinovic, leader e voce di Fedora Saura – accompagna e dà il titolo al documentario di Vincent Berger. Segue le faccende di una donna dedita a pulire il balcone della padrona dalle feci di un piccione là insediato. Da questo evento la narrazione di una semplice e quotidiana violenza. Un sorriso bianchissimo e una prima sentenza dà inizio al documentario: ‘Dedicai i miei giorni da morto a chi per primo si suicidò’, quale non soltanto sembra detta proprio da un piccione(!), ma pure ricade nel suo divenire – non metaforicamente – uomo. I preparativi sono avvenuti, muta la bocca non il sorriso, la pulizia del balcone ha inizio: ‘Fu martire o filosofo? O il martirio di un filosofo?’.
Mentre il piccione-uomo è assente accade l’irrimediabile: la sua eredità è cancellata per sempre. Il suo ritorno non durerà che la sosta di un’ultima sentenza: ‘Si fermò l’evoluzione, quando un uomo la contemplò’.
Il resto è la natura. Da lei la donna, la padrona assente e il piccione-uomo, hanno appreso la vanità e la crudeltà, entrambe mai gratuite”.

“La natura (l’uomo per primo)” è uno dei brani contenuti ne “La via della salute”, secondo disco di Fedora Saura

Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Squarepusher VS. Kim Gordon. Daito Manabe e Loretta Fahrenholz: Dall’utopia alla sorveglianza, andata e ritorno

Daito Manabe per Squarepusher e Loretta Fahrenholz per Kim Gordon. A distanza di un mese, i video di "Earhquake" e di "Terminal Slam" convergono e divergono. Quale spazio ibrido, tra corpo, città e dispositivo, ci stiamo immaginando?

Justin Timberlake, Take Back The Night è il nuovo video

Justin TImberlake pubblica il nuovo singolo Take Back the night tratto dall'imminante seconda parte di The 20/20 Experience, previsto per settembre

Ellie Goulding – il video di Goodness Gracious diretto da Kinga Burza

Splendido nuovo video per Kinga Burza, una delle videomaker più importanti degli ultimi dieci anni; Goodness Gracious per Ellie Goulding è video-pittura in movimento.

Ólafur Arnalds – re:member – il videoclip di Thora Hilmars

La bravissima Thora Hilmars dirige re:member , il nuovo video di Ólafur Arnalds

Zedd – Find you: l’arte di Jodeb

Jonathan Desbiens aka Jodeb è sicuramente uno dei registi di "music video" più importanti degli ultimi anni, "find you" è il suo ultimo capolavoro girato per Zedd

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015