giovedì, Settembre 16, 2021

Verderame, il video di Fiore etilico diretto da Antonella Sabatino

“Fiore etilico” è il nuovo video dei Verderame e anticipa “il nuovo album della band, in uscita nei primi mesi del 2016.
Da oggi online, “Fiore etilico” è un video carico di tensione diretto da Antonella Sabatino.

“Fin dal primo momento ho avuto l’impressione che il video di “Fiore etilico” si stesse sviluppando in un rapporto di particolare simbiosi con il brano: è stata infatti creata una storia nella quale i personaggi hanno modo di esprimersi attraverso le parole della canzone, muovendosi a tempo, in modo scomposto e inquietante. Il montaggio segue ossessivamente il ritmo della canzone, creando una concatenazione asfissiante di immagini quasi subliminali, uno sguardo frammentato (in 281 tagli) su due mondi paralleli e complementari: uno della vita vissuta e uno della vita raccontata. Nel primo la metafora di una storia di giochi di potere come tante, nell’altro la messa in scena della strategia rappresentata da una partita a scacchi nonsense tra Cristiano e Riccardo, bassista e batterista della band. A Fabrizio, il cantante, e Valerio, il chitarrista, il ruolo di narratori in bilico tra le due dimensioni. L’asfissia è anche quella della mancanza di fiato tra le parole del testo, dell’acqua che soffoca, delle bende che stringono. L’intento del nostro video è quello di far provare allo spettatore lo stato d’animo che “Fiore etilico” racconta: l’affanno prima della resa”.

Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img