Owen Pallet – The Riverbed: il video di Eva Michon

7037

Eva Michon è un’artista molto interessante; classe 1985, è nata a Johannesburg, ha studiato a Toronto e attualmente vive e lavora a Los Angeles. È la fondadtrice e il direttore editoriale di Bad Day, una rivista bi-annuale di cultura creativa che si occupa di cinema, studi “visual”, musica, moda, senza per forza stabilire dei confini tra queste discipline; la rivista si trova nelle librerie e nei musei tra NY, Los Angeles e Toronto.

Come videomaker Eva ha realizzato numerosi video per artisti come Rita Liefhebber, Ten Over Six, Calla. Da poche ore è in linea il nuovo video girato per Owen Pallet, interpretato dallo zio del musicista, Jim. Il brano, che ospita una collaborazione di Brian Eno, si intitola “The Riverbed” e anticipa l’album di Pallet previsto per il prossimo 13 maggio  intitolato “in conflict“.

Come molti video della Michon, è un ritratto intimo e quotidiano di una persona che deve affrontare la propria solitudine; nessuna spettacolarizzazione e un approccio vicinissimo al personaggio; nel video si respira una crescente violenza sotterranea che non trova alcuna catarsi, si arresta un attimo prima di esplodere, con una cesura potentissima. 

Eva Michon in rete