Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

Eva Michon dirige il nuovo video di Owen Pallet, The Riverbed 

Di

Eva Michon è un’artista molto interessante; classe 1985, è nata a Johannesburg, ha studiato a Toronto e attualmente vive e lavora a Los Angeles. È la fondadtrice e il direttore editoriale di Bad Day, una rivista bi-annuale di cultura creativa che si occupa di cinema, studi “visual”, musica, moda, senza per forza stabilire dei confini tra queste discipline; la rivista si trova nelle librerie e nei musei tra NY, Los Angeles e Toronto.

Come videomaker Eva ha realizzato numerosi video per artisti come Rita Liefhebber, Ten Over Six, Calla. Da poche ore è in linea il nuovo video girato per Owen Pallet, interpretato dallo zio del musicista, Jim. Il brano, che ospita una collaborazione di Brian Eno, si intitola “The Riverbed” e anticipa l’album di Pallet previsto per il prossimo 13 maggio  intitolato “in conflict“.

Come molti video della Michon, è un ritratto intimo e quotidiano di una persona che deve affrontare la propria solitudine; nessuna spettacolarizzazione e un approccio vicinissimo al personaggio; nel video si respira una crescente violenza sotterranea che non trova alcuna catarsi, si arresta un attimo prima di esplodere, con una cesura potentissima. 

Eva Michon in rete

 

Michele Faggi

Michele Faggi

Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.