martedì, Novembre 12, 2024

Owen Pallet – The Riverbed: il video di Eva Michon

Eva Michon è un’artista molto interessante; classe 1985, è nata a Johannesburg, ha studiato a Toronto e attualmente vive e lavora a Los Angeles. È la fondadtrice e il direttore editoriale di Bad Day, una rivista bi-annuale di cultura creativa che si occupa di cinema, studi “visual”, musica, moda, senza per forza stabilire dei confini tra queste discipline; la rivista si trova nelle librerie e nei musei tra NY, Los Angeles e Toronto.

Come videomaker Eva ha realizzato numerosi video per artisti come Rita Liefhebber, Ten Over Six, Calla. Da poche ore è in linea il nuovo video girato per Owen Pallet, interpretato dallo zio del musicista, Jim. Il brano, che ospita una collaborazione di Brian Eno, si intitola “The Riverbed” e anticipa l’album di Pallet previsto per il prossimo 13 maggio  intitolato “in conflict“.

Come molti video della Michon, è un ritratto intimo e quotidiano di una persona che deve affrontare la propria solitudine; nessuna spettacolarizzazione e un approccio vicinissimo al personaggio; nel video si respira una crescente violenza sotterranea che non trova alcuna catarsi, si arresta un attimo prima di esplodere, con una cesura potentissima. 

Eva Michon in rete

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img