martedì, Marzo 19, 2024

Alessandro Benvenuti si mobilita: Salviamo il Cinema di Castello!

Alessandro Benvenuti è il testimonial d’eccezione che in questo divertente video si mobilita, letteralmente, per il Cinema di Castello; una delle sale storiche Fiorentine (più che ottuagenaria, come dicevamo da questa parte) che rischia la chiusura se non supererà il difficile passaggio da Pellicola a Digitale entro la fine di dicembre.

Da Gennaio 2014 i nuovi sistemi di proiezione digitale saranno standardizzati in tutte le sale, le pellicole non verranno più stampate e le vecchie attrezzature entreranno in una dimensione mnemonica e storica. Il Cinema di Castello, ogni settimana, dal Venerdi al Martedi programma regolarmente i film distribuiti in sala, secondo un criterio di scelta basato sulla qualità. Alessandro Benvenuti questo lo sa bene, perchè come racconta nel video, i suoi esordi come “Giancattivo” hanno visto come “teatro” proprio i locali del “Circolo Democratico” negli spettacoli allora diretti per i Giancattivi dal regista Marco Mattolini.

Samantha Taruffi, responsabile, tra le altre cose, del Teatro di Castello per quanto riguarda l’attività teatrale, ha avuto un’idea insieme a Naresh Ruotolo, che è quella di questo divertente video che noi diffondiamo molto volentieri e che speriamo venga incorporato senza sosta in un benefico passa parola virale.

Il video lo trovate sul canale ufficiale youtube del Cinema Di Castello

Vi ricordiamo tutti gli estremi per fare la vostra donazione a favore del Cinema di Castello; il circolo ha tempo un mese per raggiungere la cifra necessaria, che si assesta intorno alle 20.000 euro; al momento le sottoscrizioni hanno consentito di raccoglierne ben 12.500

Salviamo il Cinema di Castello; il comunicato Stampa e gli estremi del conto corrente per la donazione:

“È stato attivato un apposito conto corrente bancario sul quale saranno versate tutte le somme sottoscritte. Lo stato della sottoscrizione sarà reso noto su ‘facebook.com/cinemacastello’ e tramite avvisi cartacei all’ interno del circolo. Non poniamo minimi di sottoscrizione, ogni somma è accettata con la stessa gratitudine. Ogni 20 euro di sottoscrizione si prevede un ingresso omaggio da ritirare alla cassa a partire da gennaio 2014.

Modalità di sottoscrizione:
– Tramite bonifico bancario indicando ‘donazione a favore del CRCS Castello’ CF 80017130487 (detraibile dal reddito);
– Direttamente presso il Circolo e alcuni negozi aderenti all’ iniziativa compilando l’ apposito modulo;
– Prestando opera di volontariato, previo accordo con la direzione, per il mantenimento della struttura del Circolo.
– Per ogni ora di lavoro verrà versato nel conto euro 5,00

I DATI DEL CONTO CORRENTE PER IL VERSAMENTO:

c/c 5612,11 intestato a CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE SPORTIVO CASTELLO – IBAN IT 77 O 01030 02866 000000561211

L’ obbiettivo minimo che ci proponiamo di raggiungere tramite sottoscrizione è di 20.000 euro. nel caso in cui non dovesse essere raggiunto l’ obbiettivo prefissato il CINEMA CASTELLO CHIUDERA’ e tutte le somme sottoscritte saranno restituite”

 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. È un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e new media. Produce audiovisivi

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img