giovedì, Gennaio 27, 2022

Dune di Denis Villeneuve: le prime immagini

Denis Villeneuve prosegue con la fantascienza realizzando Dune, film tratto dal romanzo di Frank Herbert e scritto insieme a Jon Spaihts e Eric Roth. Prodotto dallo stesso Villeneuve insieme a Mary Parent, Cale Boyter e Joe Caracciolo Jr. il film si avvale della scenografia di Patrice Vermette che con Villeneuve aveva già lavorato per “Arrival” e “Sicario“.
Anche il montatore Joe Walker è una vecchia conoscenza per il regista canadese, con lui fin dalla realizzazione di Arrival. Prima volta invece per Greig Fraer, il direttore della fotografia che ha lavorato sui set di film come “Lion”, “Zero Dark Thirty”, “Rogue One: A Star Wars Story”, collabora per la prima volta con Villeneuve. Hans Zimmer torna a collaborare con lui, dopo aver composto la colonna sonora di “Blade Runner 2049”.
“Dune”, girato in Ungheria e Giordania, arriverà nelle sale cinematografiche prossimamente, distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures e Legendary.
Il film narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Nel cast del film: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson , Oscar Isaac , Josh Brolin , Stellan Skarsgård , Dave Bautista , Zendaya , Chen Chang , David Dastmalchian 

Dune, di Denis Villeneuve, le prime immagini

 

Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Advertismentspot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img