Indie-eye – Cinema – Rivista di Critica Cinematografica

Paris Texas finalmente in Blu Ray grazie a Ripley's Home Video. Un'edizione ricca di contenuti speciali, tra interviste e ben 20 minuti di scene eliminate. Guarda il nostro video unboxing per un'analisi dettagliata dell'edizione Blu Ray del film di Wim Wenders 

Di

Splendida edizione di “Paris Texas“, quella che Ripley’s Home Video propone in formato Blu Ray. Il film diretto da Wim Wenders nel 1984, Palma D’oro al Festival di Cannes dello stesso anno, viene proposto in una versione 2k restaurata a partire dagli internegativi e gli interpositivi 35mm, ad una qualità eccellente per quanto riguarda la rimozione dei difetti dovuti all’usura del tempo. Il film interpretato da Harry Dean Stanton (Travis) e Nastassja Kinski (Jane), è corredato da una ricca dotazione di contenuti speciali e introdotto da un pezzo di Giovanni Spagnoletti inserito nel booklet allegato.

Guarda il nostro video unboxing per un’analisi dettagliata dei contenuti

Paris Texas di Wim Wenders – Blu Ray Ripley’s Home Video, il video unboxing

*Prodotto omaggio stampa inviato dall’etichetta

I Contenuti speciali di Paris Texas, Blu Ray Ripley’s Home Video

Il film è arricchito dal dettagliato commento audio di Wim Wenders. Sono inclusi anche più di 20 minuti di scene eliminate dal montaggio definitivo, anche queste disponibili con commento audio opzionale di Wim Wenders e integralmente sottotitolate in italiano. I super 8 girati da Travis e Jane sono visibili tra gli extra nella versione integrale di 8 minuti. Una lunga intervista concessa da Wenders a Florence Dauman conclude il comparto extra. Si tratta di una lunga conversazione sul film realizzata nel 2003 e della durata di ben 25 minuti.
Il Booklet include articoli e approfondimenti di Giovanni Spagnoletti, Wim Wenders, Sam Shepard, il produttore del film Anatole Dauman.