giovedì, Ottobre 22, 2020

Fanfarlo – Cello song: il video di Ewan Jones Morris

Basta guardare attentamente il profilo instagram di Ewan Jones Morris per rendersi conto quanto l’artista Americano sia ossessionato dal collage, dalle immagini vintage prelevate da vecchie riviste e da libri ancora più antichi; per esempio, per realizzare il video di “I Chi” prodotto per i danesi Pinkunoizu, ha stampato ogni fotogramma con una getto d’inchiostro per accentuare la qualità stop-motion e frammentata dell’intera animazione. “Cello Song” post prodotto recentemente dall’abile Motiongrapher per “Fanfarlo” segue gli stessi principi e costruisce un racconto di science-fiction old style ripescando vecchi ritagli, stampando le immagini per esaltarne il contrasto e le qualità materiche.

“Cello song” è tratta dall’ultimo album di Fanfarlo recensito da questa parte anche su indie-eye

Ewan Jones Morris in rete

 

 

 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Rue Royale, il video di Halfway Blind

Nuovo video per i Rue Royale tratto dal recente full lenght pubblicato per SinnBus

L.I.M – Queen, il videoclip diretto da Jacopo Farina

Jacopo Farina dirige il nuovo video per L.I.M.

Corteccia di Alia: il videoclip tra Storia e memoria

"Corteccia" è il bel video di Alessandro Curcio aka Alia, anticipo del primo full lenght per il musicista bergamasco, che qui mette insieme vita personale e Storia collettiva, cercando un "punctum" tra le immagini famigliari che possa "trafiggerci".

Pussy Riot & Dave Sitek – Bad Apples – il videoclip di Matt Creed

Matt Creed dietro la macchina da presa per il collettivo delle Pussy Riot e per Dave Sitek dei Tv On The Radio. Il video di "Bad Apples"

Naked – Drome – la fantasia fetish BDSM di Joseph Delaney

“Noi siamo i freak, quelli fottuti, gli alieni e gli emarginati – Unisciti a noi". Joseph Delaney torna a lavorare con il duo noisecore conosciuto come Naked e sotto l'interfaccia levigata delle smart cities, mostra il sangue di un inferno BDSM. Libertà e schiavitù coincidono.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015