martedì, Marzo 9, 2021

Fanfarlo – Cello song: il video di Ewan Jones Morris

Basta guardare attentamente il profilo instagram di Ewan Jones Morris per rendersi conto quanto l’artista Americano sia ossessionato dal collage, dalle immagini vintage prelevate da vecchie riviste e da libri ancora più antichi; per esempio, per realizzare il video di “I Chi” prodotto per i danesi Pinkunoizu, ha stampato ogni fotogramma con una getto d’inchiostro per accentuare la qualità stop-motion e frammentata dell’intera animazione. “Cello Song” post prodotto recentemente dall’abile Motiongrapher per “Fanfarlo” segue gli stessi principi e costruisce un racconto di science-fiction old style ripescando vecchi ritagli, stampando le immagini per esaltarne il contrasto e le qualità materiche.

“Cello song” è tratta dall’ultimo album di Fanfarlo recensito da questa parte anche su indie-eye

Ewan Jones Morris in rete

 

 

 

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Blu Magritte – Sing Loud – Il video di Francesca Bonci in anteprima: tra dream pop, jazz e ambient

Blu Magritte, tra dream pop, jazz e ambient, la musica colta e immediata di Federico Squassabia, ottimo musicista Jazz e della talentuosa cantante Valentina Donati. Il video di "Sing Loud" è diretto dalla visual artist Francesca Bonci e lo presentiamo su indie-eye in anteprima esclusiva

Flat Bit – 2000 Mode: il video di I Red produzioni in esclusiva su Indie-eye

Il nuovo videoclip dei Flat Bit si intitola "2000 mode" e anticipa l'Ep "Imperfette condizioni" in uscita il 1 aprile. Indie-eye lo propone in esclusiva per l'Italia. È un formidabile mix tra motion graphics e Kinetic typography con uno stile che richiama la cutout animation. A realizzarlo il team della "I Red" produzioni, attivo dal 2013 ma con le idee già chiarissime. Ne abbiamo parlato con Antonio Gerardo Risi della "I Red"

aabu – Le porte chiuse e le luci spente: il video ufficiale in anteprima esclusiva

In anteprima esclusiva il nuovo video degli aabu "Le porte chiuse e le luci spente". Diretto da Samuele Dalò è un vero e proprio cortometraggio che racconta una storia di sentimenti negati.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015