sabato, Dicembre 3, 2022

LookAT Festival, quarta edizione a Lucca

Giunto alla quarta edizione, LookAt Festival /festival di videoinstallazioni e musica elettronica/ sarà ospitato quest’anno nei prestigiosi spazi della Fondazione Ragghianti di Lucca.

Il vernissage della mostra avrà luogo, alla presenza degli artisti, venerdì 14 maggio alle h.18 e sarà visitabile fino a domenica 30 maggio. Giacomo Verde (tecnoartista, mediattivista, videomaker), durante l’inaugurazione, “darà vita” con una performance alla propria installazione.

ImmaginAzioni è il titolo di questa edizione che ospiterà le installazioni di Mario Canali, Ass. Dn@, Theo Eshetu, Giulia Gerace e Tiziana Bertoncini, Marcantonio Lunardi, Lorenzo Pizzanelli e Fariba Ferdosi, Marco Pucci, Sara Rossi, Giacomo Verde.

Immaginari (creativi, metaforici, caleidoscopici, realistici) e azioni (generative, interattive, dialettiche) vengono proposti dagli artisti sia come fattori determinanti nella creazione delle rispettive opere, ma anche come invito alla partecipazione dello spettatore, in alcuni casi fisicamente interattiva, in altri più immaginifica, intima, speculativa.

Gli spettatori dovranno scegliere all’ingresso della mostra quale percorso affrontare, se vorranno prima immaginare o agire, a seconda della propria curiosità e del grado di coinvolgimento che desidereranno sperimentare.

Le installazioni presentate si muovono ai confini delle arti e dei linguaggi mass mediatici, intrecciando dialoghi con le forme più tradizionali della pittura, la scultura e la performance, volgendosi all’arte elettronica creativa, per poi esplorare i mondi reali ripresi dal videofonino, fino alle realtà virtuali.

Anche per quest’anno il programma prevede performance musicali di grande qualità :

Venerdì 14 maggio

H.18.00 Vernissage con Dj set c/o Fondazione Ragghianti

H.23.00 @ VELVET CLUB Opening Party con Dj Set and Visual Set

(per aggiornamenti consultare il sito www.lookatfestival.it)
Sabato 22 maggio
H.21.30 Concerto di Musica Elettronica, artisti e luogo da definire

(per aggiornamenti consultare il sito www.lookatfestival.it)
Sabato 29 maggio
H.23.00 Closing Party con Line Up internazionale + visual

(per aggiornamenti consultare il sito www.lookatfestival.it)

Il LookAt Festival è una produzione Associazione LookAt, in collaborazione con la Fondazione Ragghianti e con il sostegno della Provincia di Lucca.

La mostra è curata da Elena Marcheschi con la direzione artistica di Fabio Bertini.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img