Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

Anche quest’anno il Sziget Festival di Budapest e l’Home Festival di Treviso hanno avviato le selezioni nazionali per la ricerca di una band emergente da premiare con l’esibizione in entrambe la manifestazioni. Si vince anche un contratto booking per un anno con la BPM concerti 

Di

È un’opportunità da non perdere quella offerta dallo Sziget Festival di Budapest e l’Home Festival di Treviso; sono infatti aperte le selezioni nazionali per la ricerca di una band emergente da premiare con l’esibizione in entrambe la manifestazioni. Per l’imminente edizione del 2015 si aggiunge un ulteriore premio garantito dalla BPM Concerti che offrirà un contratto di booking della durata di un anno.
Per iscriversi visitate questa pagina Facebook 

In pochi giorni dall’apertura delle selezioni sono state già oltre 300 le band che hanno aderito. Le iscrizioni dureranno fino a fine aprile in base alla tappa indicata per l’eventuale semifinale. Partecipare è molto semplice e non richiede nessuna quota d’iscrizione. Le band verranno valutate dallo staff dei due festival e dalla BMP Concerti che selezioneranno le band ammesse alle semifinali in base alla tappa scelta in fase d’iscrizione. Le 4 band vincitrici delle varie semifinali saranno convocate presso il Circolo Magnolia di Milano per la serata finale.
Le semifinali live si terranno presso:

ROMA – LE MURA – 17 MARZO
TORINO – LAVANDERIE RAMONE – 26 MARZO
BARI – DEMODE’ CLUB – 10 APRILE
TREVISO – HOME ROCK BAR – 8 MAGGIO
In ogni semifinale una giuria composta da minimo 3 esperti di musica valuterà e sceglierà i vincitori che parteciperanno alla finale che si terrà a:

MILANO – CIRCOLO MAGNOLIA – 31 MAGGIO
Il vincitore votato da una giuria di esperti avrà la possibilità di esibirsi al Sziget Festival di Budapest sullo Europe Stage e all’Home Festival di Treviso. Come premio aggiuntivo del 2015 ci sarà anche il contratto di un anno con la Bmp Concerti.

Per info aggiuntive e per il regolamento potete visitare Il sito ufficiale di Sziget oppure quello dell’Home festival di Treviso