venerdì, Marzo 29, 2024

Cody ChesnuTT la video intervista – Festa della Musica di Chianciano Terme, 2013

Il 25 Luglio 2013, Cody ChesnuTT arriva alla Festa della Musica di Chianciano Terme, nome di punta per il Festival toscano e probabilmente evento tra i più attesi della scorsa stagione estiva nazionale;  voluto fermamente dai ragazzi del Collettivo Fabrica grazie al consiglio e alle indicazioni di Lorenzo Migno, ufficio stampa del festival, Cody arriva sul palco di Chianciano portato da LiveNation per instillare attitudine soul e trasformare il pubblico in un coro gospel. Sono passate da poco le undici quando la nutrita compagine di musicisti prende posizione sul palco.  Mr. ChesnuTT non si fa attendere troppo, scaldando il pubblico con gli accordi di That’s still Mama, pezzo tratto dall’ultimo album Landing on a hundred, e dedicando ai presenti oltre un’ora di concerto ad altissimi livelli. Pezzo dopo pezzo, la passione e l’entusiasmo di Cody passano dal palco al pubblico alimentando le voci e i battiti di mani dei presenti. Non c’è sola musica e un parterre di musicisti dal gusto e stile sopraffini, c’è soprattutto l’atmosfera e la consapevolezza che la musica, quella musica, non è un semplice pentagramma, ma un sentire intimo che condiziona l’intera vita. Perfettamente a suo agio sotto il celebre elmetto che denota il personaggio, Cody ChesnuTT snocciola perle musicali dai riflessi alla Marvin Gaye e Sam Cooke, tirate blues interminabili chiuse da falsetti morbidi e controllati. Misurando il palco con le suole e con le anche, Cody ChesnuTT mette in scena una performance di rilievo, dove la distanza fra stage e pubblico viene definitivamente abbattuta sul finire, quando Mr. Cody scende ad altezza occhi prestandosi volentieri per scatti e autografi senza alcun divismo o distacco. 

La video intervista a Cody ChesnuTT è stata realizzata nel backstage della Festa della Musica di Chianciano terme, da Giulia Bertuzzi.

Le riprese, il montaggio e il formato originale sono di Michele Faggi

Le foto dell’articolo sono di Bianca Greco

 

Giulia Bertuzzi
Giulia Bertuzzi
Giulia vede la luce (al neon) tra le corsie dell'ospedale di Brescia. Studia in città nebbiose, cambia case, letti e comuni. Si laurea, diventa giornalista pubblicista. Da sempre macina chilometri per i concerti e guadagna spesso la prima fila.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img