martedì, Gennaio 31, 2023

Gloam Session #3 – Rastroni, il video live in esclusiva

Terzo numero per le Gloam Session, videomusica live rigorosamente girata con le ultime luci naturali del crepuscolo. Per il nuovo episodio di questo innovativo format che rappresenta lo stato dell'arte della videomusica dal vivo, Stand Alone Complex e il regista Antonio Stea filmano la musica di Rastroni, musicista barese, che presenta la versione video-live di "Corri", brano tratto dal suo acclamato concept album "Anime da frutto"

Rastroni torna su Indie-eye. Dopo aver parlato di “Anime da Frutto”, un vero e proprio visual album con le immagini e l’arte visuale di Emanuele Lucci, Antonio Rafaschieri, musicista e matematico barese già nei Wide e nel duo Gestalt insieme a Enrico Ghedi dei Timoria, torna sulla testata per il terzo numero delle Gloam Session, il format audiovisivo prodotto da Stand Alone Complex e diretto da Antonio Stea, realizzate in esclusiva per Indie-eye.

Per il terzo numero del format che ha come comun denominatore il crepuscolo, le luci naturali e un approccio sensoriale alla videomusica dal vivo, Rastroni esegue “Corri“, brano tratto dal suo Anime da Frutto.

L’immagine di copertina è uno scatto di Anna Squicciarini.

Gloam Session #3 – Rastroni esegue “Corri” (Dir: Antonio Stea)

Rastroni Su “Corri”

Corri è un brano dal testo surreale e distopico – ci ha detto Antonio Rafaschieri in arte Rastroni – in cui il protagonista decide di abbandonare il pianeta Terra alla volta di un “pianeta vergine” dove incontrerà nuovi amici, che chiamerà “Anime da frutto” e che come lui sono riusciti a inventare e attraversare quello strettissimo passaggio allegorico che permette di fare spola fra i pianeti. Alla voglia di esplorare e colorare nuovi orizzonti, si aggiunge il desiderio spontaneo di rivivere la spensieratezza dell’infanzia e questa dualità è – seppur non in modo esplicito – alla base dell’idea del brano. I brevi cenni all’atmosfera del nuovo pianeta, che il testo tenta di disegnare, hanno trovato nella cornice della natura e del crepuscolo un’armonia inedita, spogliata dalla grinta degli strumenti elettrici. Si fa riferimento al controllo mentale, ai grattacieli e “all’ultima occasione per umani”. Con chi discutere di questo se non con gli alberi?

Rastroni e band. Foto di Anna Squicciarini

Anime da frutto”, lo ricordiamo, è un concept album di rock psichedelico e progressive uscito nel 2021 per Angapp Music e accolto molto bene dalla critica nazionale.

Il video #3 di Gloam Session è diretto da Antonio Stea, con il sound Engineer di Gianvito Novielli e la produzione di Stand Alone Complex

Nel video girato a Cassano delle Murge (BA) il 23 Ottobre 2022 suonano: Antonio Rafaschieri (voce, chitarra) / Giovanni Monopoli (basso e synth) / Saverio Pastore (cori, percussioni) / Testo e musica: Antonio Rafaschieri

L’etichetta che pubblica Rastroni è Angapp Music


Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

Voto

IN SINTESI

Terzo numero per le Gloam Session, videomusica live rigorosamente girata con le ultime luci naturali del crepuscolo. Per il nuovo episodio di questo innovativo format che rappresenta lo stato dell'arte della videomusica dal vivo, Stand Alone Complex e il regista Antonio Stea filmano la musica di Rastroni, musicista barese, che presenta la versione video-live di "Corri", brano tratto dal suo acclamato concept album "Anime da frutto"

Credits
Director: Antonio Stea
Sound Engineer: Gianvito Novielli
Production: Stand Alone Complex
In esclusiva per Indie-eye

Antonio Rafaschieri (voce, chitarra)
Giovanni Monopoli (basso e synth)
Saverio Pastore (cori, percussioni)
Testo e musica: Antonio Rafaschieri
Girato a Cassano delle Murge (BA) il 23 Ottobre 2022.

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img
Terzo numero per le Gloam Session, videomusica live rigorosamente girata con le ultime luci naturali del crepuscolo. Per il nuovo episodio di questo innovativo format che rappresenta lo stato dell'arte della videomusica dal vivo, Stand Alone Complex e il regista Antonio Stea filmano la musica di Rastroni, musicista barese, che presenta la versione video-live di "Corri", brano tratto dal suo acclamato concept album "Anime da frutto" <br> <br>Credits<br> Director: Antonio Stea<br> Sound Engineer: Gianvito Novielli<br> Production: Stand Alone Complex<br> In esclusiva per Indie-eye<br><br> Antonio Rafaschieri (voce, chitarra) <br> Giovanni Monopoli (basso e synth) <br> Saverio Pastore (cori, percussioni) <br> Testo e musica: Antonio Rafaschieri<br> Girato a Cassano delle Murge (BA) il 23 Ottobre 2022.Gloam Session #3 - Rastroni, il video live in esclusiva