Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Kramies, I Wish I Missed You è il nuovo singolo pubblicato per la Hidden Shoal, accompagnato da un video evocativo diretto da Cam Merton. 

Di

Kramies, il songwriter parte americano e parte olandese, stanziato in Colorado, torna a scrivere nuovi brani per il suo prossimo album durante un ritiro in un isolato castello irlandese.

Il primo lavoro ad uscire è il singolo di I Wish I Missed You e il video che lo veicola, diretto da Cam Merton.

Kramies – I Wish I Missed You – Dir: Cam Merton

Kramies ha passato un po’ di tempo in un vecchio castello irlandese per registrare la sua nuova musica; il risultato di queste session solitarie è proprio “I wish i Missed you”, un evocativa noisy ballad che ricorda certe cadenze del dream pop, ma anche la scrittura estatica di Mark Eitzel. A rendere tutto più suggestivo, il timbro e la scrittura di Kramies, molto vicini alle lullabies folk del primo Al Stewart.

Ad accompagnare il brano un video diretto dal videomaker e label manager Cam Merton dell’australiana Hidden Shoal, l’etichetta per la quale Kramies incide.

Il video è una reverie in forma onirica su di un amore passato.

Il processo di lavorazione del video – ha raccontato Merton a Indie-eye – è stato collaborativo. Kramies stesso era il mio direttore della fotografia a distanza nel castello di Shankill a Paulstown, in Irlanda, mentre io mi sono occupato della post-produzione qui a Perth, in Australia. Abbiamo discusso il tipo di inquadrature necessarie per portare a compimento una mia idea e il talentuoso Kramies ha portato a casa il risultato! La canzone è immersa in una malinconia oscura e volevo riflettere questa malinconia in termini visuali, dal momento in cui il brano sdipana un sentimento specifico nella seconda metà, dove il suo cuore più oscuro vien rivelato. Ho subito trovato una particolare sintonia con la visione particolare e coinvolgente del brano, lavorando quindi con una palette colorimetrica molto ridotta. Adoro questo brano, come tutta la produzione di Kramies, per questo è stato meraviglioso portare visualmente in vita la sua musica

Cam Merton ha già lavorato per Kramies, dirigendo il video di Sea Other Cottage

 

Michele Faggi

Michele Faggi

Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.