giovedì, Dicembre 1, 2022

Leo Abrahams featuring Brian Eno: Chain

Secondo singolo per il produttore e musicista Leo Abrahams dal suo imminente “Daylight” in uscita per Lo Recordings dopo il video di “Mosaic”.  “Chain” ospita in modo del tutto particolare la voce di Brian Eno attraverso la forma del cut-up, elemento che insieme agli altri attraversa i frammenti di un’elettronica fratta e cubista, ma senza perdere una certa anima pop, certamente lontana dal senso comune che si è soliti affidare alla parola.

Abrahams, che come compositore, produttore e chitarrista ha collaborato con una moltitudine di artisti, ha incontrato Eno per la prima volta in un negozio di chitarre nel 2001 “il primo che non si è messo a provare gli strumenti suonando Stairway to heaven – aveva dichiarato Eno stesso – una cosa assolutamente positiva”. Nasce quindi una collaborazione duratura sia in alcuni album firmati da Eno stesso che in quelli prodotti per altri artisti.

Chain è un brano bellissimo dove dentro c’è tutta la creatività di Abrahams e un digest di quella di Eno.

Leo Abrahams in rete

Lo Recordings in rete

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker, un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana e un Critico Cinematografico iscritto a SNCCI. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip e del mondo Podcast, che ha affrontato in varie forme e format. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img