Lucca Summer Festival 2022: I nuovi nomi e i concerti confermati

I nuovi nomi e le conferme per il Lucca Summer 2022. Sul palco di Piazza Napoleone, tornerà il festival pop e rock più importante d'Italia con Liam Gallagher, Robert Plant, John Legend, Ben Harper, Nick Mason e molti altri. I dettagli, le date e le prevendite

3587

La D’Alessandro e Galli ce la sta mettendo tutta per restituire al proprio pubblico quello che a tutti gli effetti è il festival più importante d’Italia nell’ambito della musica pop e rock, per storia, longevità e qualità delle selezioni.
L’emergenza epidemiologica ha costretto gli organizzatori a immaginarsi il nuovo palinsesto sulla lunga distanza e le date della nuova edizione del Lucca Summer Festival sono decise tra il 25 di giugno e il 24 luglio 2022.

La situazione dei concerti viene aggiornata giorno dopo giorno, mentre molte riconferme sono già stabilite. Cominciamo dall’ultima conferma, annunciata un’ora fa dal profilo instagram del Lucca Summer e relativa all’atteso concerto di Liam Gallagher. L’artista salirà sul palco di Piazza Napoleone il prossimo 6 luglio 2022, arricchito dalla presenza dei Kasabian per un vero e proprio Double Bill all’insegna del brit rock di qualità. I biglietti dei concerti sono disponibili a partire da questa mattina.

Tra i grandi colpi del festival annunciati come novità, il mitico Robert Plant insieme ad Alison Krauss, entrambi sul palco il 14 luglio 2022. I biglietti sono in vendita dal novembre scorso sempre sul sito ufficiale del festival.

I Concerti recuperati e le nuove date di riferimento sono:

  • Nick Mason’s saucerful of secrets – 25 giugno 2022
  • John Legend – 9 luglio 2022
  • Céline Dion – 15 luglio 2023
  • Ben Harper – 17 luglio 2022
  • Paolo Conte – 26 giugno 2022
  • Brunori SAS – 24 luglio 2022

Per informazioni in tempo reale vi consigliamo di seguire il profilo instagram ufficiale del Lucca Summer Festival

SINTESI
Voto
Articolo precedenteStuart A. Staples, dai Tindesticks a Claire Denis: a Sesto Fiorentino per un doppio live
Articolo successivoUn altro Natale perso per rilanciare il settore musicale: la nota dei Fonografici Italiani
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker, un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana e un Critico Cinematografico iscritto a SNCCI. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip e del mondo Podcast, che ha affrontato in varie forme e format. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.
lucca-summer-festival-2022-i-nuovi-nomi-e-i-concerti-confermatiI nuovi nomi e le conferme per il Lucca Summer 2022. Sul palco di Piazza Napoleone, tornerà il festival pop e rock più importante d'Italia con Liam Gallagher, Robert Plant, John Legend, Ben Harper, Nick Mason e molti altri. I dettagli, le date e le prevendite