Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

Il produttore Alberto Nemo dirige il videoclip di "Siamo già finiti" per i Devocka 

Di

“Siamo già finiti” è il primo estratto da “Meccanismi e Desideri Semplici”, il nuovo disco dei Devocka uscito il 30 marzo per Dimora Records.
Il brano è accompagnato da un video girato da Alberto Nemo di Dimora Records con le riprese ed il montaggio a cura di Carlo Piva e Airondrone.

Fra primi piani claustrofobici, vedute su ampi spazi plumbei e inquadrature accelerate, il cantante Igor Tosi e l’attrice Alessandra Zerbinati sono i protagonisti di una breve storia che riguarda, spiegano i Devocka, “la dualità della persona, la non separazione, l’eterna lotta interiore fra uomo e donna. Ma pure l’individuo che fugge da sé stesso e prova a ritrovarsi, in una vita spesa come inutile ricerca di sé stessi e del proprio ruolo nel mondo”.

“Quando decisi di produrre i Devocka – ci ha detto Alberto Nemo – stava iniziando l’inverno, anche se sembrava già terminato. La consapevolezza che davvero non fosse già finito non arrivò mai. Fu un’eterna attesa. In questa sensazione d’apparente stasi girammo il video; cercammo di creare movimento, di velocizzare il processo della natura. Le riprese durarono solo poche ore. Poi la desolazione prese il sopravvento e ci guidò verso l’inizio della fine.”

Alberto Nemo è il fondatore di Dimora Records, etichetta discografica indipendente, ha realizzato anche alcuni videoclip tra cui 13 lucertole, Se(m)mai e Risveglio, tutti realizzati per lanciare “6×0 Live (Vol.I) e “6×0”, i dischi pubblicati a nome suo sempre per Dimora Records.